/ Varese

Varese | 19 maggio 2022, 10:57

Varese ospite del più prestigioso congresso europeo di cardiologia interventistica

Dall'Ospedale di Circolo, l'équipe della dottoressa Battistina Castiglioni sta seguendo l’EuroPCR di Parigi: un programma di interventi e approfondimenti selezionati in base agli interessi specifici del centro varesino

Varese ospite del più prestigioso congresso europeo di cardiologia interventistica

La Cardiologia interventistica dell'Ospedale di Varese è stata scelta dal Gruppo Italiano di Studi Emodinamici (GISE) e da EAPCI come uno dei due local pod italiani all’EuroPCR di Parigi, il più importante congresso europeo di questo ambito della medicina.

Dall'Ospedale di Circolo, per quattro giorni, dal 17 al 20 maggio, l'équipe della Dottoressa Battistina Castiglioni sta seguendo tramite collegamento in diretta con le sale del convegno di Parigi un programma di interventi e approfondimenti selezionati appositamente in base agli interessi specifici del centro varesino.

Si tratta di un'occasione molto prestigiosa e importante soprattutto per i giovani cardiologi interventisti e per le donne, che spesso hanno meno opportunità di partecipare ad eventi che richiedono viaggi.

«Sono davvero felice che alla nostra Cardiologia interventistica sia stata offerta questa opportunità - sottolinea Battistina Castiglioni, Direttore del Dipartimento cardio-toraco-vascolare di Asst Sette Laghi - e che la Direzione ci abbia messo in condizione di coglierla. Per i nostri specialisti più giovani seguire e interagire con il congresso che si sta svolgendo a Parigi rappresenta un'occasione di formazione e confronto di massimo livello: hanno la possibilità di ascoltare e vedere all'opera i massimi esperti al mondo del nostro bellissimo lavoro. In particolare, abbiamo scelto di approfondire le tematiche relative alle angioplastiche complesse, alle TAVI e al Laboratorio di Emodinamica del futuro, che per noi varesini significa innanzitutto una cosa: essere più che pronti, tra un anno, all'appuntamento con la sala operatoria ibrida». 

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore