/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 19 maggio 2022, 11:10

Sulla “vetta” di Busto Arsizio per i 100 anni del Cai

Una palestra di arrampicata nel centro: la struttura sarà allestita in piazza Vittorio Emanuele in questo weekend, accesso libero e gratuito, in totale sicurezza

Sulla “vetta” di Busto Arsizio per i 100 anni del Cai

Un’arrampicata in tutta sicurezza, gratuita, con spiegazioni e consigli, alla presenza della guida alpina Marco Tosi e gli istruttori della scuola di alpinismo e scialpinismo “Guido Della Torre”.

Per chi vuole cimentarsi in una delle attività più intriganti della montagna in un insolito contesto cittadino, in questo weekend in piazza Vittorio Emanuele, è a disposizione una palestra di arrampicata. L’iniziativa, organizzata dal Cai per festeggiare i cent’anni, è rivolta a tutti: giovani, adulti, famiglie, ragazzi e bambini a partire dai sei anni. Si potrà accedere sabato dalle 15 alle 19 e domenica dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 19.L’accesso è gratuito.

Per garantire la sicurezza dei partecipanti e fornire consigli e spiegazioni sull’arrampicata che sta diventando sempre più diffusa – come dimostra il suo ingresso nelle discipline olimpiche – sarà presente la guida alpina Marco Tosi. Ai partecipanti saranno fornite gratuitamente le attrezzature specifiche (imbargo e corda), sarà necessario indossare delle generiche sneakers.

Dunque un’iniziativa che si rivolge a tutti. «Speriamo di vedere tanti giovani e tante famiglie perché sono loro il futuro di ogni attività del Cai – commenta il presidente Paolo Tagliabue – Confidiamo che qualcuno voglia iscriversi alla nostra sezione, non vogliamo accontentarci dei nostri 450 soci».

Infatti saranno presenti diversi soci e consiglieri del Cai per poter illustrare le attività e spiegare come iscriversi. La palestra è concessa dal Gruppo regionale Lombardia del Cai. Prossimo appuntamento per festeggiare il centenario del Cai, la rassegna cinematografica estiva che si terrà al museo del tessile, oltre a un ricco programma di escursioni settimanali.

L. Vig.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore