/ Malpensa

Malpensa | 18 maggio 2022, 19:43

Sosta selvaggia e tassisti abusivi a Malpensa, vertice dal prefetto con l’assessore De Corato

Lungo e approfondito incontro con il prefetto Salvatore Rosario Pasquariello a cui ha partecipato anche l’assessore regionale alla Sicurezza Riccardo De Corato, insieme a sindaci e amministratori del territorio e ai rappresentanti delle forze dell’ordine e dell’aeroporto

Sosta selvaggia e tassisti abusivi a Malpensa, vertice dal prefetto con l’assessore De Corato

Circolazione – in particolare sosta – e tassisti abusivi nell’area intorno all’aeroporto di Malpensa. Questi i temi della riunione tenutasi questo pomeriggio, mercoledì 18 maggio, in prefettura a Varese.

Un lungo e approfondito incontro con il prefetto Salvatore Rosario Pasquariello a cui ha partecipato anche l’assessore regionale alla Sicurezza Riccardo De Corato, insieme a sindaci e amministratori del territorio e ai rappresentanti delle forze dell’ordine e dell’aeroporto.

Nella prima parte del vertice ci si è concentrati sulla "sosta selvaggia" di chi, andando a prendere parenti o amici in arrivo a Malpensa, lasciano l’auto lungo la superstrada o nei pressi della rotonda all’ingresso dell’aeroporto.
La richiesta emersa è stata quella di incrementare i controlli, garantendo un supporto alla Polizia locale di Ferno da parte dei colleghi dei Comuni limitrofi.

La seconda parte della riunione, a cui hanno preso parte anche alcuni rappresentanti sindacali dei taxisti, ha riguardato proprio il fenomeno dell’esercizio abusivo di questa professione.
La richiesta, anche in questo caso, è stata quella di maggiori controlli e interventi più incisivi per arginare il problema.
L’assessore De Corato è a conoscenza della situazione, di cui si era già occupato lo scorso anno, visitando lo scalo di Malpensa (leggi qui).

R.C.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore