/ Cultura

Cultura | 18 maggio 2022, 11:02

“Belve”: apre la Personale di Massimo Caccia a Varese

Vernissage sabato 21 maggio alle 11, nella seconda sede della galleria “Punto sull'arte” nel centro storico pedonale in via San Martino della Battaglia. Fino all'11 giugno

“Belve”: apre la Personale di Massimo Caccia a Varese

Nuova mostra personale di Massimo Caccia dal titolo “Belve” che sarà inaugurata sabato 21 maggio alle ore 11 nella seconda sede della galleria “Punto sull'arte” nel centro storico pedonale in via San Martino della Battaglia a Varese.

Affermato pittore e illustratore, Massimo Caccia è autore di coloratissime quanto tragicomiche storie. “Belve”, il titolo scelto per la mostra, è in realtà un gioco tra significati. Gli animali che abitano i suoi dipinti non hanno per nulla un aspetto spaventoso: anche quelli che conosciamo come feroci e pericolosi, in queste opere generano in chi li guarda empatia e tenerezza, tanto da sembrare molto più simili a noi, esseri umani, di quanto non crediamo.

Caccia presenta a Varese alcuni inediti dipinti realizzati su tavola, illustrazioni originali realizzate per il celebre inserto laLettura del Corriere della Sera e una selezione di opere recentissime e inedite, anche per metodo di lavoro e genesi.

La mostra sarà aperta nella sede di via San Martino della Battaglia dal 21 maggio all'11 giugno.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore