/ Basket

Basket | 18 maggio 2022, 12:43

La Varese Academy si gode il presente: Under 19 e Under 15 alle fasi nazionali e non solo...

Grandi risultati per la società di Gianfranco Ponti, nonostante le incognite sul futuro: a pochi giorni dal trionfo nella Next Gen Cup, i ragazzi di Bizzozi si laureano campioni regionali e accedono al torneo finale, così come i loro colleghi quindicenni. Playoff al via anche per Under 14, Under 16 e Under 17, imbattuti da due anni

I ragazzi dell'Academy festeggiano il trionfo nel campionato regionale

I ragazzi dell'Academy festeggiano il trionfo nel campionato regionale

Se il futuro appare come un grosso punto di domanda, il presente sorride alla Varese Academy. Perché se Pallacanestro Varese ha esercitato a inizio anno l’opzione per interrompere il rapporto con la creatura di Gianfranco Ponti, il finale di stagione si sta rivelando ricco di soddisfazioni per i giovani cestisti biancorossi.

A partire dalla formazione Under 19, che ancora fresca del trionfo nella Next Gen Cup, ha sconfitto la Blu Orobica Bergamo e si è laureata anche campione regionale, strappando il ticket per la fase nazionale di Ragusa, dal 6 al 12 giugno.

Fase finale che si appresta a giocare anche il team Under 15 (in cui milita Tomás Scola, figlio minore di Luis), dopo aver superato la BSL San Lazzaro nello spareggio.

Playoff al via nelle prossime settimane per l’Under 17, formazione imbattuta da ormai due anni.

Playoff regionali al via anche per gli Under 16 e per gli Under 14.

A oggi, Varese Academy risulta come una delle poche società ancora in corsa con tutte e tre le squadre di eccellenza, nonché con Under 16 e Under 14.

Ci sarà sicuramente tempo per pensare al futuro per Gianfranco Ponti, ma adesso è decisamente il momento di godersi il presente.

Lorenzo D'Angelo


Vuoi rimanere informato sulla Pallacanestro Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo PALLACANESTRO VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PALLACANESTRO VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore