Una panchina dedicata ai malati di fibromialgia verrà inaugurata mercoledì 18 maggio alle 10.30 al parco comunale Mantegazza di Varese.
Alla cerimonia saranno presenti la dottoressa Giusy Fabio, vicepresidente Aisf Associazione Italiana Sindrome Fibromialgica, la dottoressa Liliana Giassi, counselor in gruppi di Aiuto per pazienti Fibromialgici Italia e Canton Ticino, la dottoressa Alessia Ferrario, osteopata specializzata in fibromialgia.
La fibromialgia è una patologia caratterizzata da dolori muscolari diffusi associati ad affaticamento, rigidità, problemi di insonnia, di memoria e alterazioni dell'umore.
«L'inaugurazione della panchina a Varese vuole essere un'occasione per dare visibilità e voce ai malati fibromialgici presenti sul nostro territorio che si sentono invisibili - spiegano gli organizzatori - sono tanti e hanno bisogno di essere visti».
La panchina che verrà inaugurata mercoledì al Parco Mantegazza sarà simbolo del dolore dei malati ma anche del rispetto e dell'ascolto cui hanno diritto.