/ Cronaca

Cronaca | 14 maggio 2022, 08:02

Precipita con il trattorino tagliaerba sulla strada sottostante il giardino: grave un 72enne svizzero

L'incidente è avvenuto in Canton Ticino: secondo una prima ricostruzione l'uomo stava svolgendo dei lavori su un prato privato quando il mezzo si è sbilanciato vicino a un muro di sasso, cadendo da un'altezza di circa un metro e mezzo sulla via sottostante: il 72enne è stato soccorso ed elitrasportato in ospedale

Precipita con il trattorino tagliaerba sulla strada sottostante il giardino: grave un 72enne svizzero

Grave infortunio casalingo in Canton Ticino dove a Giornico, nel pomeriggio di venerdì 13 maggio, un uomo è rimasto ferito in modo serio. 

Stando a una prima ricostruzione, un 72enne cittadino svizzero, residente in zona, stava effettuando dei lavori di giardinaggio, in un terreno privato, su di un trattorino tagliaerba.

Per cause che spetterà all'inchiesta stabilire, il mezzo si è sbilanciato nei pressi di un muro in sasso, cadendo da un'altezza di circa un metro e mezzo nella strada sottostante, chiamata "Ai Pontin".

Sul posto, oltre alla Polizia cantonale, sono intervenuti i soccorritori di Tre Valli Soccorso e della REGA che, dopo aver prestato le prime cure all'uomo, lo hanno trasportato in elicottero all'ospedale.

In base a una prima valutazione medica, il 72enne ha riportato serie ferite.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore