/ Territorio

Territorio | 13 maggio 2022, 08:56

A Vedano Olona “Verde Pulito” e sostegno sociale

Alla “Giornata del Verde Pulito” di domenica 15 maggio è coinvolta anche la Città di Malnate, con Protezione civile e Gev che supportano i volontari. Poi l'iniziativa del “5xMille partecipato”

A Vedano Olona “Verde Pulito” e sostegno sociale

Nell’ambito della “Giornata del Verde Pulito” promossa ogni anno da Regione Lombardia, il Comune di Vedano Olona, per iniziativa dell’assessore Giorgia Adamoli e in accordo con la Città di Malnate, organizza domenica 15 maggio un appuntamento cui sono invitati tutti i cittadini.

Due comuni, Vedano e Malnate, all'opera, e quindi ritrovo doppio: alle 9.30 presso Area Centro Bambù (S.S. Briantea 1) oppure in Piazzetta della Pace a Vedano Olona. I cittadini volontari che aderiranno all'iniziativa per ripulire zone del territorio, verranno muniti di guanti e sacchi per la raccolta dei rifiuti abbandonati. Ci sarà inoltre il coinvolgimento, con grande dispiegamento di forze e mezzi, dei gruppi locali di volontari di Protezione Civile e del supporto operativo delle Guardie Ecologiche Volontarie del Plis del Lanza.

Alla fine delle operazioni di pulizia, ci sarà un ulteriore appuntamento a cui i vedanesi presenti sono invitati: il “5xMille partecipato”. I cittadini potranno scegliere seduta stante a quale progetto sociale destinare la quota 2021 del 5xMille arrivata al Comune, dando la loro preferenza tra i quattro progetti selezionati da un precedente sondaggio online (terminato il 10 maggio) e che saranno presentati nell'occasione. Una giornata, quella di domenica 15 maggio, che si preannuncia quindi di grande valore civico.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore