/ Storie

Storie | 13 maggio 2022, 14:14

Adiuvare da Varese: «Chi di voi ha in cameretta il peluche di Luigi di Amici?»

Il concorrente del talent show di Canale 5 ha ricevuto in regalo il peluche Lino dal coordinamento delle associazioni che si prendono cura di bimbi e ragazzi con diabete. Un gesto simbolico che ha però commosso il ragazzo, anche lui affetto dalla malattia, e rilanciato da Adiuvare

Luigi Strangis stringe tra le mani Lino

Luigi Strangis stringe tra le mani Lino

“Chi di voi ce l’ha in cameretta?”: la varesina Adiuvare, Associazione Diabetici Uniti Varese, rilancia il bellissimo messaggio simboleggiato dall'orsacchioto Lino, il peluche simbolo che accompagna e "istruisce" i bambini e ragazzi con diabete tipo 1.

A stringere tra le mani Lino sul piccolo schermo è Luigi Strangis, concorrente finalista di Amici, il celebre talent show di Canale 5. La foto del ragazzo, affetto appunto dal diabete di tipo 1 e a cui è stato donato Lino da AGD Italia, il coordinamento tra le associazioni italiane bambini e giovani con il diabete, è stata rilanciata da Adiuvare sulla sua pagina Facebook.

«Per me è un gesto davvero grande, è davvero una cosa incredibile» sono state le prime parole di un commosso Luigi nel momento in cui ha ricevuto il regalo.

Adiuvare è principalmente un gruppo di genitori di bambini con diabete tipo 1 che ha voluto dedicare un po' di tempo e di energia per prendersi cura delle problematiche legate al "mondo diabete".

Il momento della consegna di Lino è stato dunque postato su Instagram dalla pagina dell’associazione, chiedendo inoltre “Chi di voi ce l’ha in cameretta?”. Un messaggio sentito e simbolico da parte di Adiuvare.

Lorenzo D'Angelo

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore