Territorio - 12 maggio 2022, 11:52

Besozzo, sabato la cerimonia d'intitolazione della terrazza del Faro al Milite Ignoto

La decisione era stata votata all'unanimità dal consiglio comunale alla presenza dei gruppi alpini di Bogno e Cardana: all'interno del monumento ai Caduti, simbolo del paese, verrà collocata anche una pietra proveniente dal Monte Grappa donata dalle penne nere di Tradate

Avrà luogo sabato 14 maggio alle 10.30 la cerimonia di intitolazione della terrazza del Faro di Besozzo alla memoria del Milite Ignoto.

Il Monumento ai Caduti, simbolo del paese che domina dall'alto tutta la cittadina, sarà per sempre dedicato idealmente ai 650mila soldati italiani deceduti durante la prima guerra mondiale.

Una decisione presa all'unanimità dal consiglio comunale dello scorso novembre, alla presenza dei gruppi alpini di Bogno e Cardana (LEGGI QUI). 

In quell'occasione, su proposta delle penne nere, al Milite Ignoto è stata conferita anche la cittadinanza onoraria di Besozzo. 

Oltre all'intitolazione della piazza antistante al Faro, all'interno del monumento verrà collocata anche una pietra proveniente dal Monte Grappa, donata dal gruppo alpini di Tradate, medaglia d'oro al Valor Militare Gian Luigi Zucchi. 

 

M. Fon.