/ Varese

Varese | 11 maggio 2022, 10:29

Giovanni De Vito alla guida della Medicina del Lavoro di Asst Sette Laghi

Anche docente all'Università dell'Insubria, vanta una lunga esperienza. Ha ricoperto ruolo analogo in Asst di Lecco

Professor Giovanni De Vito

Professor Giovanni De Vito

Il Professor Giovanni De Vito è il nuovo Direttore della Medicina del Lavoro, Preventiva e Tossicologia di Asst Sette Laghi, oltre che docente all'Università dell'Insubria.

Classe 1960, si è laureato in Medicina e Chirurgia all'Università degli Studi di Milano e, sempre nello stesso ateneo, si è specializzato prima in Igiene e Medicina Preventiva e poi in Medicina del Lavoro; è Medico Autorizzato per la sorveglianza medica del personale radioesposto. Dal 2002 è stato Ricercatore, dal 2015 è Professore Associato e dal 2017 è Direttore della Scuola di Specializzazione, sempre nella disciplina di Medicina del Lavoro, all’Università di Milano Bicocca.  

Dal 2011 ad oggi è stato Direttore della Medicina del Lavoro dell'Asst di Lecco, in convenzione con l’Università di Milano Bicocca. Dal 2011 al 2017 è stato componente del Consiglio Direttivo e Presidente della Commissione Rapporti con l'Università dell’Ordine dei Medici di Monza e Brianza. E’ stato membro della Commissione Provinciale RREACH e del Comitato Provinciale di Coordinamento per la Prevenzione, all'Asl di Lecco e successivamente all'ATS Monza e Brianza.

Dal 2018 è membro del Coordinamento Tecnico per la Prevenzione e Sicurezza dei Luoghi di Lavoro delle Regioni e Province Autonome (Stato-Regioni) - Gruppo di Lavoro Agenti fisici.

Ha preso parte a svariati progetti di ricerca nazionali ed internazionali ed è autore di oltre 220 pubblicazioni su periodici scientifici nazionali e internazionali, nonché relatore a congressi nazionali e internazionali in particolare sui temi della Medicina del Lavoro, dell'Epidemiologia Cardiovascolare, Microclima ed Ergonomia della Postura e del Movimento.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore