/ Territorio

Territorio | 11 maggio 2022, 16:55

La musica si ferma per rendere omaggio a Daniele Besozzi: la banda di Sesto Calende saluta il suo presidente onorario

Lutto in città e nel Corpo Musicale "Giovanni Colombo", di cui era stato socio attivo dal 1946 al 2018, per la scomparsa del maestro del sax baritono: «Punto di riferimento per tutti grazie alla sua costanza, saggezza e grande esperienza»

Daniele Besozzi in una foto tratta dalla pagina Facebook del Corpo Musicale Colombo che lo ritrae premiato per i 70 anni di banda

Daniele Besozzi in una foto tratta dalla pagina Facebook del Corpo Musicale Colombo che lo ritrae premiato per i 70 anni di banda

Musica ferma a Sesto Calende che rende omaggio ad una figura storica della città come Daniele Besozzi, che si è spento la scorsa notte.

A dare l'annuncio della sua scomparsa è il Corpo Musicale Giovanni Colombo, di cui Besozzi era stato socio attivo dal 1946 al 2018, ricoprendo per lunghi anni, a fianco di Mauro Valentini, la carica di vicepresidente. 

Nel 2018 era stato nominato presidente onorario della banda di cui quest'anno ricorre un anniversario importante, il duecentesimo di fondazione. 

«Nel tempo, con il suo fedele sax baritono, Daniele era diventato un punto di riferimento per tutti, grazie alla sua costanza, saggezza e grande esperienza» le parole di cordoglio e ricordo della banda sestese. 

Il Corpo Musicale “Giovanni Colombo” ricorda Daniele «con affetto e riconoscenza e porge le più sentite condoglianze ai familiari». 

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore