/ Politica

Politica | 11 maggio 2022, 16:29

Varese, Stefano Angei (Lega): «Convochiamo la commissione Attività Produttive per salvaguardare il commercio di prossimità»

Così il vicecapogruppo della Lega a Varese, che interviene sui problemi del commercio di prossimità. Richiesto un focus particolare sulla situazione di Bizzozero

Varese, Stefano Angei (Lega): «Convochiamo la commissione Attività Produttive per salvaguardare il commercio di prossimità»

«Ho richiesto al Presidente Longhini di convocare la commissione Attività produttive per discutere della situazione preoccupante che riguarda il commercio di prossimità varesino, al centro di una forte crisi che, se non verranno previste soluzioni, rischia di indebolire l'economia cittadina e danneggiare il nostro tessuto sociale». Così Stefano Angei, vicecapogruppo della Lega a Varese, che interviene nuovamente sui problemi del commercio di prossimità. 

«Prima la pandemia e i vari lockdown hanno messo in ginocchio il commercio, soprattutto quello delle piccole realtà, con i ristorni che l'allora governo Conte bis prometteva, ma che arrivavano a singhiozzo, quando arrivavano. Oggi si è aggiunta la problematica generale dei rincari dei costi dell’energia, che rischia di diventare la pietra tombale per tutti quei negozi di quartiere che non riescono a sostenere i costi delle bollette – prosegue Angei – il momento è critico ed è quindi assolutamente necessario che le Istituzioni cittadine facciano la loro parte per ascoltare direttamente non solo le problematiche, ma anche le proposte che possono pervenire direttamente dai commercianti e dalle associazioni di categoria, che sono un organo fondamentale e di grande supporto».

«Un focus particolare, però, dovrà essere dedicato alla situazione di Bizzozero, recentemente balzata alle cronache per il problema dei parcheggi e di piazza Sant’Evasio: l’amministrazione ha pensato bene di installare dei paracarri con tanto di catenaccio, per restringere ancora l’area pedonale, invece di prevedere la possibilità di realizzare alcuni parcheggi che avrebbero potuto dare una piccola boccata d’ossigeno alle poche ed eroiche realtà commerciali ancora presenti» conclude Angei.

Redazione


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore