Eventi - 10 maggio 2022, 14:12

Auto e moto d’epoca a Castiglione Olona

Kubeart associazione artistica raduna nel borgo rinascimentale vetture e moto provenienti dal territorio e dalla vicina Svizzera domenica 15 maggio dalle 9.30

Auto e moto d’epoca a Castiglione Olona

Con il patrocinio del Comune di Castiglione Olona, Kubeart Associazione Artistica presenta, arte, motori e passione pura in mostra nel borgo antico, domenica 15 maggio dalle 9.30. Si potranno ammirare vetture e moto di varie epoche fino ad arrivare agli anni ‘80, un raduno di tutti gli appassionati del territorio varesino e del Moto Club Ticino (Svizzera) che Kubeart ha voluto e organizzato per godere appieno della bellezza del passato che ci è stata tramandata.

I veicoli sfileranno lungo la strada che dal Castello di Monteruzzo scende al borgo. Sono previste 40 vetture circa e più di 20 moto che verranno parcheggiate nei luoghi più suggestivi del centro antico. Dalla Corte del Doro, dove si potrà visitare anche il Map il Museo d’Arte Plastica e gustare le specialità dello stand gastronomico Chicken Art, alla centrale piazza Garibaldi e nel cortile del Pio Luogo dei Poveri di Cristo. Nel corso della manifestazione si terranno vari eventi.

Arte perché! Nella quattrocentesca Ex Sala Consiliare affrescata, saranno esposte le opere di vari artisti da pittori a scultori e infine grande spazio sarà dedicata alla fotografia con l’apertura alle 11 del contest fotografigo che richiamerà un numeroso gruppo di specialisti dello scatto. Inoltre dalle 14 si potrà degustare il Caffè Gourmet e il gelato dello storico Caffè Lucioni.

Una manifestazione tra le più classiche dove le “chicche” d’epoca possono far divertire bambini e adulti unita al fascino di un borgo rinascimentale tra i più belli di Lombardia. Con l’occasione si potrà visitare il Museo Civico Palazzo Branda Castiglioni, luogo di grande cultura dove vi sono gli affreschi di Masolino da Panicalee del Vecchietta, e dove vi è allestita la mostra fotografica nell’ambito del Festival Fotografico Europeo “Valli Varesine, paesaggi e ritratti dell’agricoltura”, e la Collegiata di cui decorrono i 600 anni dalla fondazione.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU