Meteo e ambiente - 09 maggio 2022, 18:37

Italia e Svizzera unite per la pulizia dei fondali del lago e delle sponde

La manifestazione a difesa dell'ambiente, organizzata dai Comuni di Lavena Ponte Tresa, Casiano e Tresa, avrà luogo domenica 15 maggio nel golfo italo-svizzero di Ponte Tresa. La partecipazione è aperta a tutti: in azione ci saranno anche i sub

Italia e Svizzera unite per la pulizia dei fondali del lago e delle sponde

Sarà una giornata dedicata alla pulizia del lago, nello spazio del golfo italo-svizzero di Ponte Tresa quella in programma domenica 15 maggio. 

Ad organizzare la manifestazione "PuliAmoillago" sono le amministrazioni comunali di Lavena Ponte Tresa e quelle elvetiche di Casiano e Tresa, unite a difesa dell'ambiente e di quel bene inestimabile rappresentato dal lago. 

Il programma prevede alle 8.30 l'accoglienza dei partecipanti nell'Area Feste di Lavena, seguita dalle iscrizioni di sub e volontari; la pulizia riguarderà non solo le sponde ma anche i fondali.

Alle 9.30 avranno inizio le operazioni; alle 11.30 termineranno quelle subacquee e alle 12.30 tutte le attività. Alle 13 si terrà invece un momento conviviale all'oratorio di Lavena.

La manifestazione che è aperta alla partecipazione di tutti rientra nella Giornata del Verde Pulito: per iscrizioni protocollo@comune.lavenapontetresa.va.it 

M. Fon.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU