/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 09 maggio 2022, 06:00

Busto, una corsa benefica per ricordare Francesca Pirali

La Free runner Team e l’associazione sportiva dilettantistica Podismoecazzeggio organizzano il primo memorial in ricordo della giovane donna scomparsa in un incidente stradale in Valcamonica. Il ricavato alla sezione bustese della Lilt

Busto, una corsa benefica per ricordare Francesca Pirali

Il sorriso di Francesca Pirali, la 29enne bustocca scomparsa in un incidente stradale in Valcamonica, non deve essere dimenticato. Tant’è che due società podistiche hanno unito le forze e organizzato una gara podistica benefica per le vie di Busto Arsizio venerdì 20 maggio. Si tratta del primo memorial per ricordare la giovane donna che faceva parte di una delle associazioni ideatrici. 

La Free runner Team e l’associazione sportiva dilettantistica Podismoecazzeggio si sono fatte promotrici della corsa che avrà le seguenti caratteristiche: non è competitiva, è lunga 5 chilometri e 200 metri, con ritrovo e partenza da via Manara. La quota d’iscrizione costa 6 euro e il ricavato verrà donato alla sezione bustese della Lilt, la lega italiana per la lotta contro i tumori. Ai primi 500 iscritti verrà consegnato un gadget.

Inoltre rappresenta l’anteprima del 22° giro podistico del varesotto, sei competizioni che impegnano i runner nei mesi di maggio e giugno.

Il ritrovo è alle 19 vicino alla piscina, la partenza alle 20. Sono previsti premi per i primi cinque classificati delle categorie femminile e maschile e alla società sportiva più numerosa.

Per ulteriori informazioni contattare Domenico Benevento al 388 7247464 o Marco Maschietto al 328 9681471.

L.Vig.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore