Politica - 06 maggio 2022, 15:56

Luino: l’Amministrazione e i bandi pubblici, due rette parallele...

La nota del Coordinamento cittadino di Forza Italia evidenzia la mancanza di progettualità da parte dell'esecutivo del sindaco Bianchi riguardo i bandi pubblici, con Luino a bocca asciutta nonostante i diversi fondi a disposizione. «L'amministrazione non ci ha neanche pensato e ormai, purtroppo, è troppo tardi»

Luino: l’Amministrazione e i bandi pubblici, due rette parallele...

«La premessa è che tale contributo non vuole affatto essere una critica ma, al contrario, una considerazione propositiva». Si apre così la nota del Coordinamento cittadino di Forza Italia Luino, che poi entra nello specifico, evidenzia le “mancanze” dell'amministrazione comunale (e degli uffici) e lancia pure un consiglio: «Programmate a seconda delle possibilità offerte dai bandi». Il comunicato.

«I bandi (regionali, nazionali od europei) possono essere una reale opportunità per le amministrazioni locali per un ulteriore sviluppo e rilancio del territorio governato specie dopo due anni di pandemia, La nostra sensazione è, però, che Luino invece che cogliere tali opportunità continui a perdere preziose occasioni. Questo accade, a nostro giudizio, sia per una carenza di proposte amministrative sia per una mancanza dell’ufficio tecnico che le dovrebbe sviluppare in modo armonico come da indicazioni dei bandi. 

Questa è la base del “fare pubblico”: a Luino latitano entrambi. Solo per esemplificare, nel merito di bandi usciti recentemente ovvero quello riguardante gli asili nido o quello che attiene agli impianti sportivi. 

E Luino? 

Ma possibile che vista la carenza degli asili nido, qualcuno non abbia pensato di agire e sfruttare quei fondi per un nuovo asilo? 

Perché tutti gli altri comuni lo hanno fatto e Luino no? E le palestre e gli impianti sportivi? 

E allora ecco il consiglio, se volete banale ma ci pare molto funzionale alla città: amministratori programmate proposte di concerto con l’Ufficio Tecnico che poi dovrà progettare, attuare, costruire a seconda delle possibilità offerte dai bandi.

La popolazione ne ha davvero bisogno. Mancano i soldi? No quelli ci sono, o meglio ci sono stati e cospicui. Gli altri comuni ne hanno beneficiato, Luino no! Luino non ci ha neanche pensato e ormai, purtroppo, è troppo tardi.

Il Coordinamento cittadino  di Forza Italia Luino».

Redazione


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU