Alessandro Maja è di nuovo in ospedale. L'uomo che ha ucciso la moglie Stefania Pivetta e la figlia Giulia e ha ferito gravemente l'altro figlio, Nicolò, è stato trasferito dal carcere di Monza all'ospedale della stessa città, il San Gerardo.
Questa mattina era atteso l'interrogatorio, ma - spiega l'avvocato Enrico Milano con la collega Sabrina Lamera - non è stato possibile effettuarlo a causa delle condizioni psicofisiche dell'uomo. Il legale ha detto: «Non abbiamo ancora avuto modo di parlargli, forse riproveremo nel pomeriggio. Sentiremo l'ospedale. L'interrogatorio è stato rinviato per forza di cose... è una situazione in divenire, non possiamo dire di più. Il suo stato attuale è incompatibile con il carcere».
Intanto l'udienza di convalida del fermo, richiesto dal pm Carlo Alberto Lafiandra, si è tenuta questa mattina e la gip Luisa Bovitutti prenderà una decisione tra oggi e domani.
La gip aspetterà una carta scritta dall’ospedale in cui l'uomo viene dichiarato interrogabile e l’interrogatorio avverrà entro 5 giorni da quel momento.
GUARDA IL VIDEO