/ Politica

Politica | 05 maggio 2022, 15:16

Cassano, Fratelli d'Italia si smarca dal centrodestra, la replica di Taldone (FI): «Da parte loro scarsa attenzione e poco interesse all'unità»

Non si fa attendere la presa di posizione del vice coordinatore provinciale di Forza Italia Varese dopo la scelta dei “Fratelli” di sostenere Pietro Ottaviani, invece di Osvaldo Coghi, come candidato sindaco per Cassano Magnago

Giuseppe Taldone

Giuseppe Taldone

«È decisamente un gran peccato che, su Cassano Magnago, Fratelli d’Italia abbia preferito smarcarsi invece di condividere, in vista dell’imminente tornata elettorale amministrativa locale, un comune percorso con i suoi storici e naturali alleati di centrodestra.

Da parte di Forza Italia non c’è stato nessun tentennamento o cambio di rotta rispetto ad una precisa posizione da tempo assunta ovvero quella di lavorare e prediligere sempre, anche a costo di sacrifici o rinunce, l’unità della coalizione rispetto a posizioni o a pretese di parte. Lo abbiamo fatto in passato, ad esempio a Busto Arsizio, lo facciamo naturalmente oggi con convinzione.

Le pubbliche e recenti dichiarazioni di Pietro Ottaviani, che Fratelli d’Italia si appresta a sostenere, non ci pare contemplino particolare apprezzamento per l’azione dei partiti, anzi, vanno nella direzione opposta con una chiara e decisa presa di distanza dal loro modus agendi. 

Riteniamo, infine, che Osvaldo Coghi, attuale vicesindaco, potrà garantire al futuro della città esperienza e capacità, ingredienti indispensabili per amministrare un comune complesso ed importante qual è Cassano Magnago. 

Allo stato attuale registriamo purtroppo, come peraltro già accaduto nel recente passato, una scarsa attenzione e poco interesse all’unità del centrodestra da parte di Fratelli d’Italia».

Così il vice coordinatore provinciale di Forza Italia Varese Giuseppe Taldone in merito alla scelta di Fratelli d’Italia di sostenere Pietro Ottaviani come candidato sindaco per la città di Cassano Magnago.

Redazione


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore