Territorio - 04 maggio 2022, 08:57

A Castiglione Olona torna la Giornata del Verde Pulito

Domenica 8 maggio, pulizia straordinaria di boschi e aree verdi. Ritrovo al centro “Il Girasole” con Guardie Ecologiche Volontarie e Protezione Civile

A Castiglione Olona torna la Giornata del Verde Pulito

Torna l'appuntamento a Castiglione Olona con la Giornata del Verde Pulito, iniziativa promossa da Regione Lombardia per informare, sensibilizzare e coinvolgere i cittadini sulle questioni ambientali.
Domenica 8 maggio, il Comune invita tutti i cittadini a ritrovarsi nel Parco Plis RTO (Rile Tenore Olona) per dedicare qualche ora a ripulire i luoghi che ci stanno a cuore, con guanti e sacchetti alla mano, con l'obiettivo di sensibilizzare su quell'incivile abitudine di abbandonare i rifiuti nei boschi e nelle aree verdi.
Per chi volesse aderire dando il proprio tangibile contributo, il ritrovo sarà alle ore 9.00 al centro “Il Girasole” di via delle Madonne, nella frazione castiglionese di Gornate Superiore. Le operazioni di pulizia saranno supportate da GEV - Guardie Ecologiche Volontarie - e Protezione Civile di Castiglione Olona e al termine della mattinata, verso mezzogiorno, ai partecipanti verrà offerto un aperitivo. In caso di maltempo l'attività verrà annullata.
Si ricorda di indossare idonee calzature e di venire muniti di guanti da lavoro.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU