/ Territorio

Territorio | 04 maggio 2022, 18:36

La lista "Besozzo X Tutti" si presenta: Gianluca Coghetto è il candidato sindaco

La compagine sarà guidata dal vicesindaco uscente e avrà sette nuovi componenti, di cui 4 under 30 e cinque conferme, tra cui il primo cittadino in carica, rispetto all'attuale gruppo di maggioranza: «In questi anni abbiamo fatto molto, è arrivato il momento di concretizzare alcune scelte strategiche». I 12 candidati al consiglio comunale.

Gianluca Coghetto

Gianluca Coghetto

La lista civica “Besozzo X Tutti” si candida alle prossime elezioni comunali del 12 giugno con candidato sindaco il vicesindaco uscente Gianluca Coghetto.

«E' un progetto civico in continuità con l’attuale amministrazione, che prevede un' importante componente di rinnovamento. "Besozzo X Tutti" vuole migliorare il percorso già intrapreso includendo sempre più nelle azioni future il maggior numero di cittadini, attraverso l’ascolto e il dialogo costante - spiegano i promotori della lista - gli ultimi due anni segnati dalla pandemia hanno fatto emergere che soltanto unendo forze e risorse si può crescere, superando le difficoltà, senza dimenticare nessuno».

Dei 12 candidati al consiglio comunale cinque portano l’esperienza dei precedenti mandati: Riccardo Del Torchio attuale sindaco, Enrica Bellorini assessore ai Servizi Sociali ed Educativi, Silvia Sartorio assessore alla Cultura, Michele Bonati assessore al Bilancio e Francesca Pianese capogruppo e consigliere con delega alla Famiglia.

«Sette invece sono volti nuovi - afferma Coghetto - tre dei quali Tiziana Gianella, Maria Luisa Torre, Davide Binda provengono da diversi ambiti della società civile ed hanno deciso di impegnarsi, mettendo a disposizione le proprie competenze, professionalità e conoscenza del territorio in un progetto comune; significativa è la componente giovane rappresentata da quattro candidati under 30: Gledisa Culaj, Alessandra Aries, Enrico Jelmini e Andrea Zanardini, che porteranno in questo gruppo freschezza e nuove idee per la comunità besozzese.

«Sono molto contento che persone nuove e in particolar modo i giovani abbiano deciso di mettersi in gioco - commenta Coghetto - un bel segnale in controtendenza con chi afferma il poco interesse per la vita pubblica. In questi anni abbiamo fatto molto, ora è arrivato il momento di concretizzare alcune scelte strategiche per far compiere un balzo in avanti al nostro Comune e renderlo pronto ad affrontare le sfide future. La scuola che verrà, la rigenerazione degli spazi, il tema energetico, l’attenzione alle nuove fragilità, l’accoglienza, il vivere bene, crescita e mobilità sostenibili sono i temi per i quali lavoreremo se i cittadini ci accorderanno nuovamente la loro fiducia». 

 

Redazione


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore