L'informazione in Casa - 29 aprile 2022, 12:00

«Le polizze assicurative ci aiutano a migliorare la qualità della nostra vita»: le riflessioni di due consulenti

Durante la diretta di mercoledì scorso de “L'Informazione in casa”, rubrica dedicata al mondo immobiliare, il consulente finanziario di PxV Marco Compiani e l'agente Allianz Romano Leppini hanno condiviso alcune considerazioni sul tema della tutela della persona

«Le polizze assicurative ci aiutano a migliorare la qualità della nostra vita»: le riflessioni di due consulenti

La diretta di mercoledì (27 aprile) de L'Informazione in casa, rubrica dedicata al mondo immobiliare, è stata dedicata alla tutela della persona.

Marco Compiani, consulente finanziario di PxV - Professionisti per Varese, e Romano Leppini, agente Allianz dell'agenzia di Fiorenzuola D'Arda (Piacenza), si sono, infatti, confrontati sull’importanza di proteggersi.

«Gli italiani hanno un approccio nei confronti del rischio opposto rispetto agli anglosassoni, che lo prevedono fin dalla nascita e lo gestiscono nel tempo. Ogni italiano assicura l’auto, ma meno di 4 su 10 assicurano la casa», riflette Leppini, sottolineando quanto il ruolo del consulente assicurativo sia fondamentale anche, forse soprattutto, a livello educativo.

«La persona deve essere tutelata e non mettere a repentaglio la famiglia o l’impresa. Il compito del consulente è far capire al cliente quali siano i suoi bisogni e i rischi da coprire. Una fase che, spesso, si trascura, ma è la più importante, è l’intervista al cliente – anche se è lo conosciamo già, negli anni le esigenze cambiano».

Fondamentale diventa, quindi, «il rapporto interpersonale, in modo che il consulente possa aiutare la persona che ha di fronte a migliorare la qualità della propria vita».

Prima della prossima diretta, riguardiamo insieme quella di mercoledì 27 aprile!

Giulia Nicora

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU