ELEZIONI REGIONALI LOMBARDIA 2023
 / 

| 27 aprile 2022, 08:10

Haiti, nuovi arrivi e un'amicizia sempre più grande

Alla Kay Pè Giuss giungono bimbi in difficoltà: l'accoglienza pazzesca degli altri piccini e la determinazione dimostrata da questi bambini. VIDEO

L'arrivo di Gerbens

L'arrivo di Gerbens

Ci sono giorni traboccanti di arrivi: così alla Kay Pè Giuss di Haiti viene accolto prima Gerbens, poi Rithsamie.

Due piccoli che vengono affidati a suor Marcella Catozza e alla comunità perché possano aiutarli a crescere dentro le difficoltà dei loro corpicini. Nella miseria e negli ostacoli quotidiani per sopravvivere, le famiglie vanno dalla missionaria bustocca e sanno di poter trovare un sostegno, un conforto.

Ma ciò che colpisce, riguarda sempre i bambini. Tutti i bambini, a partire dai più fragili. C'è grande festa quando si presentano altri piccini e l'amicizia diventa sempre più grande, come un abbraccio che prende coraggio. 

Benvenuti! cantano festosi i piccoli già alla Kay Pè Giuss.

GUARDA IL VIDEO

La festa è ricca di canti e sorrisi, ma c'è qualcosa che trasmette un messaggio non meno coinvolgente. Il piccolo appena arrivato sfodera tutta la sua forza per camminare ed esplorare la struttura. Oppure, per dirla con le parole di suor Marcella, «l’ultimo arrivato si è già messo in pista!». Incoraggiato e guidato dall'educatrice, Gerbens procede con tutta la sua determinazione. E sembra tracciare la via anche per chi lo guarda, magari a distanza di tanti, tantissimi chilometri.

GUARDA IL VIDEO

 

 

Ma. Lu.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore