Visti i continui disservizi nella raccolta rifiuti in paese, il gruppo di minoranza Arcisate Ideale, propone che l'aumento delle indennità di sindaco e giunta sia destinato alla diminuzione della Tari, la tassa sui rifiuti.
«All'ultimo consiglio comunale - afferma in una nota Arcisate Ideale - il sindaco Cavalluzzi ha affermato che non è ancora stato deciso cosa fare dell'aumento delle indennità di sindaci e assessori previsto nell'ultima Legge di Bilancio dello Stato che prevede un aumento del 40% dello stipendio di primi cittadini e assessori, in modo anche retroattivo a partire dal gennaio 2022».
«Arcisate Ideale propone - prosegue la nota - visti i disservizi nella raccolta rifiuti che si stanno registrando in questi giorni e visto l'aumento al massimo consentito per legge della tassa sui rifiuti, deciso da questa giunta, di destinare la quota che sindaco e assessori percepiranno dall'aumento delle indennità, alla diminuzione della Tari. Riteniamo sia un gesto dovuto, pragmatico e rispettoso verso i cittadini».