ELEZIONI REGIONALI LOMBARDIA 2023
 / 

| 13 aprile 2022, 20:50

LA FOTO. I bimbi incantati dal tramonto ad Haiti: la bellezza donata a tutti. Anche a noi

Suor Marcella Catozza ci manda questa bellissima immagine da Waf Jeremie. Tra la miseria e la violenza una speranza: «Ci ricorda che tutto è di un altro»

LA FOTO. I bimbi incantati dal tramonto ad Haiti: la bellezza donata a tutti. Anche a noi

Un tramonto, "solo" un tramonto. Ma lo spettacolo nello spettacolo è rappresentato dai bambini di suor Marcella Catozza ad Haiti, intenti a guardarlo.

Nel Paese tormentato della miseria, ci sono tesori per cui non servono soldi. Non appartengono a nessuno, sono offerti a tutti coloro che sanno coglierne il valore. Come questi bimbi, impegnati in una lotta quotidiana di sopravvivenza, che sono lì con la missionaria bustocca a vivere il congedo del sole con le sue irresistibili sfumature.

La situazione ad Haiti resta difficilissima, con la violenza e la miseria che tormentano le esistenze degli abitanti. Le bande, tra le minacce e le azioni spietate. La fame e la mancanza di tutto, che affligge la popolazione nell'indifferenza generale. Ancora in queste ore, è arrivata una bambina di 8 anni disabile denutrita, da accudire.

Ma c'è qualcosa che non può mancare: «A vedere la bellezza del tramonto che anche a Waf Jeremie accade ricordandoci che tutto è di Un Altro!» conclude suor Marcella.  

Ma. Lu.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore