L'annuncio dell'assessore regionale Raffaele Cattaneo sulla sperimentazione che verrà messa in atto la prossima estate sul lago di Varese, che in alcuni punti tornerà ad essere balneabile (LEGGI QUI), viene salutato positivamente dal sindaco Davide Galimberti e dall'assessore all'Ambiente Nicoletta San Martino.
«Il percorso per il risanamento del lago voluto con forza insieme agli altri Comuni e istituzioni sta procedendo molto bene e, in via sperimentale per due mesi, la prossima estate alcune zone potrebbero essere balneabili» affermano in una nota il sindaco Galimberti e l’assessore San Martino.
«Un'ottima notizia - proseguono - perché in questi anni il lavoro fatto sul nostro lago è stato tanto da parte di molti enti coinvolti, e si proseguirà con l’obiettivo di risanarlo interamente. Ora però è importante lavorare tutti insieme: enti coinvolti, Comune, Regione, consigli di quartiere e residenti per avviare al meglio la sperimentazione prevista tra qualche mese, anche considerando che la Schiranna sarà interessata dai campionati di canottaggio».