/ Politica

Politica | 02 aprile 2022, 14:42

I Giovani Democratici "approvano" il bilancio del Comune di Varese

Il movimento giovanile del Pd plaude in particolare all'emendamento che stanzia 25 mila euro per il bonus psicologi: «Fondamentali saranno anche i 30 mila euro in più investiti in politiche giovanili» dichiara il segretario Riccardo Tomaiuoli.

I Giovani Democratici "approvano" il bilancio del Comune di Varese

Il Gruppo dei Giovani Democratici di Varese "approvano" il bilancio di previsione che ha ottenuto il via libera del consiglio comunale. 

«Sono felice di poter vedere così tante iniziative per una Varese giovane - commenta in una nota il segretario dei Giovani Democratici Riccardo Tomaiuoli - è evidente l'attenzione di questa amministrazione ai nostri temi».

Il riferimento è all'emendamento che stanzia 25 mila euro per un bonus psicologi che renderà più accessibile il servizio.

«È bello vedere come sia presente nella maggioranza la sensibilità per comprendere anche i disagi più profondi della nostra generazione. Ed è importante che si renda possibile a tutti la cura della propria salute mentale» aggiunge Tomaiuoli 

I Giovani Democratici  sottolineano il contributo positivo della consigliera Helin Yildiz e dei loro consiglieri Matteo Capriolo, Luca Battistella e Giacomo Fisco.

«Fondamentali saranno i 30 mila euro in più investiti in politiche giovanili:
finalmente potremo disegnare la nostra città del futuro grazie ad uno stanziamento di 10 mila euro per riqualificare attraverso progetti di street art coinvolgendo le realtà varesine. I restanti 20 verranno destinati a iniziative volte a favorire il massimo coinvolgimento in ambito musicale, artistico e culturale. Centrale in questo processo sarà la Consulta Giovanile, che infatti riceverà una parte di questi fondi per tutte le attività che svolgerà per rendere più dinamica la nostra città» conclude la nota dei Giovani Democratici. 

Redazione


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore