/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 02 aprile 2022, 17:03

La Cactus production approda al Lux con Therry’s Show

La casa cinematografica di Busto Arsizio stasera presenta attori, film e dialoga con il pubblico. Già venduti 200 biglietti. Martedì scorso sold out al multisala di Varese

La Cactus production approda al Lux con Therry’s Show

Hanno debuttato a Varese facendo il sold out, stasera si preparano a bissare il successo al Lux. È il cast di Cactus production, la casa cinematografica di Busto Arsizio, che questa sera alle 20.30 vedrà sfilare nella sala di Sacconago attori e registi, da due anni impegnati a dare vita a “Therry’s show”. Verrà poi proiettato il lungometraggio e al termine gli attori dialogheranno con il pubblico.

Il film è distribuito su tre linee narrative collegate tra di loro: un ragazzo (il protagonista, interpretato da Simone Murru) accusato di omicidio e in attesa di processo, un trafficante di opere d'arte (il cattivo, interpretato da Fabrizio Valezano) e un programma televisivo, ovvero il Terry's Show, che dà il titolo al film.

«Siamo molto soddisfatti della serata d’esordio a Varese – commentano i giovani registi Matteo Ballarati e Federica Crippa – Tutto è piaciuto tanto. Abbiamo ricevuto commenti stra-positivi sia per l’organizzazione sia per il film, girato tra l’altro con pochi mezzi e budget. Apprezzato anche il dialogo che si è venuto a creare tra attori e pubblico al termine della proiezione: si è parlato dei personaggi, delle difficoltà, ma soprattutto dell’affiatamento che si è venuto a creare in questi anni sul cast: è nato un bel senso di amicizia e di famiglia, insomma un rapporto che va oltre l’ambito lavorativo».

GUARDA IL VIDEO

Dunque si respirerà un’aria hollywoodiana questa sera al Lux, la stessa che si è respirata martedì a Varese. Qui il multisala aveva raggiunto le 300 persone, ma stasera se ne attendono 200: un bel successo, considerando che il target potrebbe essere  lo stesso del Baff, che proprio stasera alza il sipario al Sociale.

«Gli attori arriveranno su auto scortate da Audi (lo sponsor) – prosegue Ballarati – si scatteranno foto, poi si entra in sala: piccolo commento, un’oretta e mezza di visione del film e dialogo con gli attori. Si chiacchiera, si raccontano aneddoti, il viaggio di due anni dell’intero film. Siamo contenti anche di questo nuovo debutto, una nuova boccata d’aria dopo due anni di stop e riprese a singhiozzi. Stasera ci sarà anche il produttore, Daniele Marcheggiani: il nostro faro, senza di lui non ci sarebbe stato “Therry’s show”. Infine ci tengo a sottolineare che siamo sempre stati supportati dalle amministrazioni comunali».

Ecco il cast che sfilerà questa sera: Simone Murru (di Lainate), Giovanni Iacono (Busto Arsizio), Noemi Bertoldi (Busto Arsizio), Gabriele Migliavacca (Corsico), Alessandro Bellora (Cardano al Campo), Sara Scialdoni (Paderno Dugnano), Fabrizio Valezano (Milano). Daniele Marcheggiani (Lugano), Luna Fedele (Gallarate) e Fabiana Maria Lavezzi (Milano).

La troupe è già all’opera per la prossima tappa: sta pianificando con altre sale del territorio. Non si fermerà a Busto Arsizio. Si espanderà: sicure le sale di Lecco e Milano. Poi, già al lavoro con la prossima performance: un cortometraggio storico su una tragedia successa anni fa, inerente al tema del tema lavoro. Si stanno cercando gli ultimi finanziamenti per poi partire.

Laura Vignati

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore