/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 02 aprile 2022, 15:10

Busto, Franco Binaghi presidente dell’associazione “L’Officina delle Idee 2.0”. Prossimo appuntamento con Sallusti

Davide Boniotti vicepresidente, Gigi Farioli, principale animatore dell’associazione, ha assunto il ruolo di coordinatore politico-culturale e di responsabile dei vari dipartimenti di lavoro. Il 7 aprile nuovo dibattito sul tema giustizia con Alessandro Sallusti

Franco Binaghi

Franco Binaghi

È Franco Binaghi il presidente dell’associazione L’Officina delle Idee 2.0. Già vicecommissario di Forza Italia a Busto Arsizio, nei mesi scorsi decise di seguire Gigi Farioli nella sua corsa elettorale "isolata" rispetto alla coalizione di centrodestra che sosteneva Emanuele Antonelli.
Proprio Farioli, principale animatore dell’associazione, ha assunto il ruolo di coordinatore politico-culturale e di responsabile dei vari dipartimenti di lavoro, mentre Davide Boniotti, coordinatore cittadino di Italia Viva, è il vicepresidente.

Le cariche

«L’associazione “L’Officina delle Idee 2.0 – Al Centro la Polis” – si legge in una nota – dopo i successi delle prime due iniziative con il giornalista Paolo Del Debbio e sul tema del futuro della Sanità nel nostro Territorio, sta cominciando a strutturarsi per meglio rispondere alle esigenze di indirizzo e di promozione delle varie iniziative e alle problematiche di carattere organizzativo. L’assemblea dei soci ha nominato il Comitato Direttivo che ha eletto Franco Binaghi quale Presidente e Davide Boniotti VicePresidente. Gigi Farioli, animatore dell’Associazione, ha il ruolo di Coordinatore politico-culturale e di Responsabile dei vari Dipartimenti di lavoro. Il Comitato Direttivo risulta composto anche da Eliana Petrillo quale Tesoriere, Barbara Bottan come Segretaria del Direttivo, Diego Cornacchia, Emanuele Fiore e Luca Vergani

Sono inoltre stati costituiti i primi Dipartimenti di lavoro, che saranno affidati a Antonio Tori (Sanità), Paolo Cicero (Energia), Massimo Tosi (Cultura), Nicholas Burchielli (Giovani), Alex Grassi (Giustizia), Simone Galbersanini (Viabilità e Mobilità).

Nuovo appuntamento con Sallusti

L’associazione ha organizzato, giovedì 7 aprile alle ore 18 presso la Sala Conferenze del Museo del Tessile, un incontro per presentare il nuovo libro di Alessandro Sallusti "Lobby & Logge" e per dibattere con il direttore di Libero sulla situazione dell’organizzazione giudiziaria oggi in Italia. Il dibattito sarà animato dal direttore della Prealpina Daniele Bellasio.

«L’associazione “L’officina delle Idee 2.0” – si legge ancora nella nota – costituitasi lo scorso 3 marzo, si propone, attraverso l’organizzazione di incontri e di dibattiti e con la pubblicazione di articoli ed interventi, di meglio far conoscere nel nostro territorio i contenuti della cultura liberale e popolare, della civiltà occidentale, europeista e garantista e di porre in rilievo la divulgazione dei valori cristiani».

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore