/ Basket

Basket | 02 aprile 2022, 13:37

Cade ancora l’Academy al NGT: troppa Badalona per i giovani di Varese

Gli spagnoli controllano dall’inizio alla fine e vincono 54-83. In serata occasione per il riscatto contro il Panathinaikos

Cade ancora l’Academy al NGT: troppa Badalona per i giovani di Varese

La Varese Academy esce sconfitta anche dalla seconda partita del Next Generation Tournament. Nulla da fare per i ragazzi di coach Bizzozi, che subiscono la fisicità e l’atletismo di Badalona, alla seconda vittoria su due partite disputate. 54-83 il risultato finale.

Troppe palle perse dei biancorossi indirizzano da subito la partita: i catalani arrivano facilmente al ferro, al contrario di Varese, che non riesce a trovare soluzioni semplici. Ma Badalona colpisce anche da fuori, segnando sette triple nella prima metà di gara, compreso il buzzer beater da metà campo che sigilla il risultato del primo tempo sul 20-40

Zhao e compagni accusano le dimensioni dei corpi degli avversari, che dilagano nella ripresa. Pochi sprazzi dai padroni di casa, mentre Badalona continua a colpire dall’arco con Jordi Rodriguez (che finisce con 19 punti). Alla sirena il risultato è di 54-83 per i nero-verdi. Brembilla, il migliore della formazione di Bizzozi, chiude con 10 punti.

L’Academy tornerà in campo per l’ultima partita del girone alle 20 contro i greci del Panathinaikos, altra squadra ancora a quote zero vittorie.

Lorenzo D'Angelo


Vuoi rimanere informato sulla Pallacanestro Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo PALLACANESTRO VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PALLACANESTRO VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore