Territorio - 31 marzo 2022, 14:55

Somma Lombardo, il barbiere Antonio va in pensione. La gratitudine della città: «Punto di riferimento per i sommesi»

Ultimo giorno di lavoro nella sua bottega di viale Milano per Antonio Iacovaccio che ha ricevuto un omaggio dal Comune e la visita del sindaco e dell'assessore Calò: «Moltissime generazioni di sommesi si sono sedute sulla sue sedia per fare barba e capelli»

Il barbiere Antonio in una foto dalla pagina Facebook del Comune di Somma

Ultimo giorno di lavoro oggi, 31 marzo, per una vera e propria "istituzione" di Somma Lombardo come può esserlo lo storico barbiere del paese.

E sono davvero tanti i sommesi, di tutte le età, ad essersi seduti sulla sedia della bottega di parrucchiere di viale Milano di Antonio Iacovaccio. 

Il barbiere ha ricevuto la visita del sindaco Stefano Bellaria e dell'assessore alle Attività Economiche Francesco Calò che lo hanno omaggiato di un Ex Libris, in segno di stima e gratitudine per quanto fatto in tutti questi anni per la città di Somma Lombardo. 

«Antonio non è stato solo un punto di riferimento per i sommesi grazie al suo lavoro - sottolinea l'assessore Calò - ma si è sempre reso disponibile e partecipe di varie iniziative associative mostrando sempre un caloroso impegno per la comunità. Vi invitiamo oggi se avete cinque minuti a passare nella bottega di viale Milano per dire grazie di persona ad Antonio».

M. Fon.