Adesso è ufficiale: i Campionati Europei Junior originariamente in programma a Sabaudia il weekend del 21 e 22 maggio si terranno nei medesimi giorni, ma a Varese. Che raddoppierà dunque il suo impegno: in calendario (leggi qui) anche i Mondiali Juniores e Under 23 a fine luglio.
Nella serata di ieri l’annuncio ufficiale di World Rowing, che ha spiegato come sia stata la Federazione Italiana Canottaggio, di concerto con l’European Rowing Board, a contattare il Comitato Organizzatore Locale varesino per chiedere la disponibilità a ospitare l’Europeo Junior. Positiva la risposta del COL di Varese, che sul bacino della Schiranna ha già ospitato negli ultimi anni molte manifestazioni remiere internazionali, e così è giunta l’ufficialità.
Varese sarà la capitale del canottaggio per il 2022: un impegno che non spaventa la Canottieri Varese, forte di un'organizzazione che, come già accaduto lo scorso anno, è un asso nella manica sempre pronto a essere giocato per il canottaggio italiano, europeo e mondiale.