Basket - 26 marzo 2022, 22:15

LE PAGELLE - Woldetensae il vero leader, Virginio la vera felicità

Voti e giudizi di una non partita. I lunghi soffrono (e non potrebbe essere altrimenti), Beane latita quando si gioca sul serio e De Nicolao non trova mai e poi mai il canestro: le prestazioni da sottolineare, allora, sono quelle di Tomas e Nicolò

Beane 5

Ok, 14 punti, il più prolifico dopo Woldetensae. Però quando la partita era ancora vera, quando Varese era offensivamente da trascinare, ha marcato totalmente visita. Pesaro più Milano: il sogno di vederlo leader offensivo in contumacia Keene è svanito totalmente.

Woldetensae 7

All’inizio non sembrava lui, ovvero quel giovane praticamente “insensibile” alle novità, ai cambiamenti, ai palcoscenici, ai cimenti più difficili: timido, spaesato, disattento. Si riprende decisamente con il passare dei minuti, bucando il canestro con costanza dalla distanza ed ergendosi a trascinatore dei resti biancorossi “triturati” dai padroni di casa.

Sorokas 6-

Voto al risultato, non certo all’impegno, profuso come di consueto. Tarzcewski più Biligha più Ricci più Melli: insormontabile Milano sotto…

De Nicolao 5

0/11 al tiro. 0 punti. Tutto quello che fa in termini positivi è stra-evidente, ma anche quello che non fa purtroppo lo è. Vale lo stesso concetto di Beane: i suoi punti non possono mancare… I 7 assist non cambiano il giudizio.

Vene 5,5

La battaglia dura, questa volta, lo trova meno pronto del solito: qualche zampata non basta. Poi i suoi avversari sono gli stessi di Sorokas eh…

Reyes 5

Delle 7 stoppate piazzate dai lunghi di casa, ben 3 lo hanno visto dalla parte sbagliata del poster. Nessun permesso di cittadinanza per lui sotto i tabelloni del Forum.

Librizzi 6

La faccia, il ritmo, l’incedere, anche su questo impossibile palcoscenico, sono stati quelli giusti.

Virginio 7

Più punti che minuti, uno show nell’ultimo quarto. E chissenefrega se il risultato era già ampiamente in ghiaccio: sono lui, il suo bel tiro (finalmente) e la sua luce l’unica felicità di serata.

Ferrero 6

Lancia la scossa, al ritorno, dopo il catatonico primo quarto dei compagni. Ma è una missione impossibile.

Caruso 5,5

Mezzo punto in più perché è stata la sua “prima volta” contro avversari di questo livello: in 20 minuti, però, i suoi chili e i suoi centimetri non incidono per nulla.

Zhao sv

Complimenti per l’esordio. E buona fortuna, ragazzo.

Fabio Gandini


Vuoi rimanere informato sulla Pallacanestro Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 7819396
- inviare un messaggio con il testo PALLACANESTRO VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PALLACANESTRO VARESE sempre al numero 0039 340 7819396.