/ Economia

Economia | 23 marzo 2022, 10:53

Importante intesa alla Whirlpool: assunti 180 lavoratori a tempo indeterminato

Si consolida il sito di Cassinetta di Biandronno. Si tratta di lavoratori attualmente in somministrazione che verranno stabilizzati. La soddisfazione dei sindacati. L'accordo verrà ratificato venerdì 25 in stabilimento

Lo stabilimento Whirlpool di Cassinetta dall'alto

Lo stabilimento Whirlpool di Cassinetta dall'alto

«Fim, Fiom, Uilm di Varese e la Rsu della Whirlpool di Cassinetta di Biandronno hanno definito un importante accordo che, dopo l'approvazione delle assemblee, sarà ratificato il 25 marzo mattina in stabilimento. Si tratta di un’intesa che definisce l'assunzione a tempo indeterminato di 180 lavoratrici e lavoratori oggi occupati con contratti di somministrazione. Le assunzioni avverranno tutte entro agosto 2022».

Così la nota sindacale unitaria che annuncia l'intesa e prosegue: «Questo accordo, di grande portata occupazionale per il territorio, si inscrive nel quadro di consolidamento industriale del sito di Cassinetta con ulteriori investimenti annunciati dall’azienda a sostegno della crescita dei volumi oggi in corso. L’accordo prevede inoltre sedi di contrattazione con la Rsu di sito per adeguare – attraverso accordi condivisi - gli orari e la struttura organizzativa alle necessità di incremento della produzione».

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore