/ Calcio

Calcio | 23 marzo 2022, 20:49

Torna l'ora legale: ecco come cambiano gli orari delle partite. Imperia sconfitta a tavolino

Al Franco Ossola e nei campi della D si giocherà alle 15 ma non sarà l'ultimo cambio di orario della stagione. Intanto è ufficiale lo 0-3 deciso dal giudice sportivo in Imperia-Saluzzo per un macroscopico errore nello schieramento degli under: la nuova classifica

Torna l'ora legale: ecco come cambiano gli orari delle partite. Imperia sconfitta a tavolino

Nella notte tra sabato e domenica dormiremo tutti un'ora in meno, ma ci si potrà godere un'ora di sole in più con il primo tepore primaverile.

Le giornate saranno sicuramente più lunghe e, anche per questo motivo, muterà l'orario di inizio delle sfide di campionato.

Nel girone A di Serie D, da domenica, salvo modifiche partita per partita, gli incontri inizieranno a partire dalle ore 15, ma non sarà l'ultimo cambio di orario, dato che dall'8 maggio, per la penultima e ultima giornata, gli incontri sono stati fissati alle 16.

E' giusto puntualizzare come gli anticipi del prossimo sabato restano calendarizzati alle ore 14.30.

Intanto è ufficiale la decisione del giudice sportivo di assegnare la sconfitta per 0-3 a tavolino all'Imperia, reo di un macroscopico errore nello schieramento degli "under" durante la partita di due settimane fa con il Saluzzo che automaticamente acquisisce 2 punti in più in classifica portandosi a quota 16 (mentre l'Imperia scende a 27). 

Un verdetto prevedibile dopo la "frittata" dei nerazzurri che avevano giocato la parte finale dell'incontro violando "l’obbligo d’impiegare, per l’intera durata della gara, almeno un calciatore nato dal 1° gennaio 2001". Sul campo la sfida era terminata in parità con il risultato finale di 0-0.

La nuova classifica

Novara 62, Sanremese 56, Varese 47, Derthona*, Borgosesia 44, Chieri, Casale* 41, Ligorna, Bra 39, Vado 38, Gozzano, Pont Donnaz 36, Sestri Levante 35, Caronnese 34, Asti 32, RG Ticino, Fossano 31, Imperia 27, Lavagnese 21, Saluzzo 16
*una in meno; tutte le altre 28 giocate
Nb: dalla seconda alla quinta ai playoff, ultime due in Eccellenza, dalla sestultima alla terzultima ai playout

SABATO 26 - Giornata numero 29

Ore 14.30: Gozzano-Vado, Lavagnese-Caronnese.
Ore 15: Imperia-Ligorna.

DOMENICA 27

Ore 15: Asti-Bra, Borgosesia-Sestri, Chieri-Rg Ticino, Varese-Derthona, Fossano-Casale, Novara-Sanremese, Saluzzo-Pont Donnaz.

Redazione


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore