Nella notte tra sabato e domenica dormiremo tutti un'ora in meno, ma ci si potrà godere un'ora di sole in più con il primo tepore primaverile.
Le giornate saranno sicuramente più lunghe e, anche per questo motivo, muterà l'orario di inizio delle sfide di campionato.
Nel girone A di Serie D, da domenica, salvo modifiche partita per partita, gli incontri inizieranno a partire dalle ore 15, ma non sarà l'ultimo cambio di orario, dato che dall'8 maggio, per la penultima e ultima giornata, gli incontri sono stati fissati alle 16.
E' giusto puntualizzare come gli anticipi del prossimo sabato restano calendarizzati alle ore 14.30.
Intanto è ufficiale la decisione del giudice sportivo di assegnare la sconfitta per 0-3 a tavolino all'Imperia, reo di un macroscopico errore nello schieramento degli "under" durante la partita di due settimane fa con il Saluzzo che automaticamente acquisisce 2 punti in più in classifica portandosi a quota 16 (mentre l'Imperia scende a 27).
Un verdetto prevedibile dopo la "frittata" dei nerazzurri che avevano giocato la parte finale dell'incontro violando "l’obbligo d’impiegare, per l’intera durata della gara, almeno un calciatore nato dal 1° gennaio 2001". Sul campo la sfida era terminata in parità con il risultato finale di 0-0.
La nuova classifica
Novara 62, Sanremese 56, Varese 47, Derthona*, Borgosesia 44, Chieri, Casale* 41, Ligorna, Bra 39, Vado 38, Gozzano, Pont Donnaz 36, Sestri Levante 35, Caronnese 34, Asti 32, RG Ticino, Fossano 31, Imperia 27, Lavagnese 21, Saluzzo 16
*una in meno; tutte le altre 28 giocate
Nb: dalla seconda alla quinta ai playoff, ultime due in Eccellenza, dalla sestultima alla terzultima ai playout
SABATO 26 - Giornata numero 29
Ore 14.30: Gozzano-Vado, Lavagnese-Caronnese.
Ore 15: Imperia-Ligorna.
DOMENICA 27
Ore 15: Asti-Bra, Borgosesia-Sestri, Chieri-Rg Ticino, Varese-Derthona, Fossano-Casale, Novara-Sanremese, Saluzzo-Pont Donnaz.