Varese - 23 marzo 2022, 15:12

Fisascat Cisl: «Trattativa riaperta con Mondialpol per tutelare i lavoratori»

Sospesa la mobilitazione dei dipendenti di Vigilanza città di Varese. Inizia una nuova fase di confronto con l'azienda che condurrà il sindacato Fisascat Cisl, dopo il mandato ricevuto nelle assemblee dei lavoratori

A seguito della mobilitazione dei lavoratori di Vigilanza città di Varese (VcV), supportata dalla Fisascat Cisl Varese-Como ed espressa anche in una nota trasmessa a Prefetto ed Organizzazioni Sindacali, Vedetta 2 Mondialpol ha convocato Fisascat ad un nuovo tavolo e riaperto la discussione sul futuro dei lavoratori interessati.

La convocazione inaugura una nuova fase di confronto con l'azienda, che Fisascat - fa sapere il sindacato in una nota - «guiderà nel pieno rispetto del mandato ricevuto nelle assemblee con i lavoratori. La riapertura dei negoziati ha portato pertanto alla sospensione delle iniziative di mobilitazione già previste».

«Grazie alla ferma compattezza dei lavoratori l’azienda ha compreso la necessità di discutere e raggiungere un accordo con chi ha reale rappresentanza dei lavoratori, siamo fiduciosi che si possa raggiungere un accordo che tuteli davvero le lavoratrici ed i lavoratori» dichiara Giuseppe D’Aquaro, Segretario Generale della Fisascat Cisl Varese-Como.

Redazione