/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 20 marzo 2022, 15:00

Vecchio a chi: il vinile a Busto chiama i giovani. FOTO E VIDEO

Al Museo del Tessile per la fiera tanti ragazzi che cercano dischi del rock anni 70 e molti visitatori da fuori città. La vicesindaco Maffioli: «Confermate le più rosee previsioni. Molti si fermano, sinergia tra eventi e commercio». Liguori: «Una fiera ormai importante»

Busto in Vinile, un'altra edizione di successo

Busto in Vinile, un'altra edizione di successo

«Ancora una volta un'affluenza importante, e con molti giovani». Si sono aperti questa mattina i cancelli delle Sale Gemelle del Museo del Tessile di Busto Arsizio, per la prima delle tre tappe della nona edizione di Busto in Vinile e si chiuderanno alle 18.30. Grande afflusso, di appassionati storici ma anche appunto tanti ragazzi che si stanno avvicinando al mondo del vinile, già dall’apertura.

Angiolino Liguori, collezionista e organizzatore della manifestazione con l'associazione culturale 33&45 (in collaborazione con l’amministrazione comunale), ha detto: «Ci conforta il fatto che ci sono molti giovani che vengono a queste manifestazioni... Continuerà la fiera del vinile a Busto Arsizio, ogni anno. Questa è la dimostrazione che questa è una fiera importante.»

GUARDA IL VIDEO

Una manifestazione che si ripete per la nona edizione e quest’anno vedrà ben tre appuntamenti, il primo oggi, domenica 20 marzo, all’interno delle Sale Gemelle, il secondo il 5 giugno, probabilmente all’esterno e l terzo in autunno, il 23 ottobre. Questo a dimostrazione che, gli appassionati del vinile sono molti e stanno crescendo.

Tanti stand, ben trentadue, uno addirittura proveniente dalla Germania, circondati da collezionisti e appassionati che non vedono l’ora di acquistare o scambiare i dischi, infatti oltre alla possibilità di acquisto, si possono anche scambiare i vinili. Tanti ragazzi, che cercano dischi del rock anni 70, perché la musica non ha età. 

«Anche questo appuntamento ha confermato le più rosee previsioni - ha commentato la vicesindaco Manuela Maffioli - Abbiamo visto un'affluenza consistente fin dall'apertura, poi durante il pranzo. Ho notato che i visitatori uscivano con acquisti e c'era chi si fermava al bar del museo». Il che conferma il vantaggio reciproco di una «sinergia tra eventi e commercio nell'ambito del sistema città». Maffioli conclude: «Busto è anche una città del musica, lo confermano le rassegne. E devo dire che c'erano anche persone da fuori città, ulteriore obiettivo centrato». 

Michela Scandroglio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore