/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 18 marzo 2022, 17:00

«Chi sono i rappresentanti di quartiere di Busto e come sono stati scelti?»

A porre la domanda è l’intera minoranza, dopo che i rappresentanti di quartiere sono stati citati in una risposta alla consigliera del Pd Berutti

«Chi sono i rappresentanti di quartiere di Busto e come sono stati scelti?»

Chi sono i rappresentanti di quartiere e come sono stati scelti? A porre la domanda è l’intera minoranza attraverso un intervento che ha come prima firmataria la consigliere del Partito Democratico Cinzia Berutti.

La quale, a proposito alle decisioni relative alla riqualificazione di via Guido d’Arezzo, fa sapere di aver ricevuto «dal presidente della Commissione 3, Luca Folegani, la risposta del sindaco» alle sue osservazioni.
E, spiega l’esponente dem, «nel testo della risposta, si comunica di aver valutato “con i rappresentanti del quartiere” le osservazioni che avevo posto e di aver confermato la positività dell’intervento originario».

Ecco allora la richiesta, condivisa da tutti i colleghi di opposizione, di «una discussione in commissione alla quale siano invitati i rappresentanti di ciascun quartiere, al fine di conoscere chi siano i rappresentanti di ciascun quartiere della città; come siano stati indicati / scelti dagli abitanti dei quartieri; come svolgano la loro attività di “collegamento” tra amministrazione e abitanti del proprio quartiere».

Si chiede inoltre che venga avviata una discussione sull’individuazione di forme di partecipazione dei quartieri, «in linea con quanto inserito dal nostro sindaco nel suo programma elettorale» e con le «linee programmatiche di governo della città presentate in consiglio comunale lo scorso 20 dicembre».

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore