La Famiglia Bosina racconta | 13 marzo 2022, 10:18

La Famiglia Bosina racconta...Natale Gorini e Varese in musica

Torna l'appuntamento con la storia e le tradizioni della città: in un video del 2012 la poesia dello storico regiù e la musica e il canto di Lidia Munaretti e Antonio Borgato descrivono la bellezza del nostro territorio

La Famiglia Bosina racconta...Natale Gorini e Varese in musica

"Paròll" del sommo Natale Gorini, in una descrizione senza tempo di ciò che i nostri occhi conoscono nella loro quotidianità.

"Müsica" e Cantànt" Lidia Munaretti e Antonio Borgato.

È in questa commistione che la Famiglia Bosina ripropone oggi un collage video delle bellezze del nostro territorio, sottolineate dal poetico tocco del dialetto usato dallo storico regiù.

"I fiori in mezzo all'erba e nei giardini" che, più belli di così, "ia fà nessün pitùur": buona visione.

Redazione

Leggi tutte le notizie di LA FAMIGLIA BOSINA RACCONTA ›

La Famiglia Bosina racconta

Un viaggio nella tradizioni, nella storia e nel dialetto varesino in compagnia di una "Famiglia" speciale, quella Bosina che da anni è custode della varesinità più autentica. Dal Carnevale Bosino al Calandari, dai concorsi di poesia dialettale ai riconoscimenti ai cittadini benemeriti, la Famiglia Bosina tiene vivo il legame di Varese con le sue radici. In questo spazio troverete ogni settimana un angolo dedicato alla tradizione con aneddoti, storie e testimonianze che profumano di appartenenza.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore