Sociale - 10 marzo 2022, 10:09

Inaugurati a Travedona le panchine rosse e il nuovo parchetto inclusivo

Taglio del nastro per due simboli che testimonia l'impegno del Comune contro la violenza sulle donne e per l'inclusività sociale a partire dai bambini

L'inaugurazione delle panchine rosse di Travedona Monate

Sono stati inaugurati a Travedona Monate le panchine rosse e il nuovo parchetto inclusivo voluti dall'amministrazione comunale guidata dal sindaco Laura Bussolotti. 

"Ma da queste profonde ferite usciranno farfalle libere" è la citazione di Alda Merini scelta per il simbolo della lotta contro la violenza sulle donne che è stata decorata dall'artista locale Giuliana Rossatti. 

Al parchetto inclusivo potranno giocare insieme tutti i bambini, anche quelli con disabilità: un messaggio chiaro a favore dell'inclusione sociale a partire dai più piccoli. 

La doppia inaugurazione è stata un'occasione di incontro e di confronto anche con le varie associazioni che animano il paese affacciato sul lago. 

«L'amministrazione comunale - afferma il sindaco - ringrazia l'associazione Donna Sicura, il parroco Don Luigino, la Pro Loco di Travedona Monate, la Protezione Civile, l'Associazione Alpini, il Comitato Villaggio Ignis, il Ferrari Club e il capogruppo di minoranza Chiara Bianchi per aver partecipato all'evento. Un particolare ringraziamento all'artista Giuliana Rossatti per aver decorato le panchine». 

M. Fon.