Hockey - 08 marzo 2022, 15:44

«Chiudo gli occhi e sogno di poter vedere giocare ancora i Mastini. Domani è il mio compleanno e desidero un solo regalo: gara-6»

Stasera gara-5 dei quarti playoff a Egna: per continuare la serie e la stagione, i gialloneri devono vincere. La splendida ed emozionante lettera alla squadra e allo staff di una tifosa: «Grazie a voi vivo un turbinio di emozioni. Pattini ai piedi, protezioni indossate, legno in mano, l'orgoglio di indossare una maglia ed esserne degna... Non mollate mai!»

Vi vogliamo così (foto Alessandro Umberto Galbiati)

Vi vogliamo così (foto Alessandro Umberto Galbiati)

Stasera gara-5 tra Unterland e Mastini a Egna con diretta su Radio Village dalle 20.30: se vincono gli altoatesini, accedono in semifinale e finisce qui la stagione del Varese. Se gli uomini di Malfatti compiono la seconda impresa in trasferta della serie dopo quella di gara-3, giovedì sera si torna all'Agorà per gara-6. Tutto è possibile, anche se i gialloneri hanno dato tantissimo finora, tra l'altro con un roster ridotto anche per via delle squalifiche di gara-1. Mai smettere di credere nei Mastini, però. E noi lo facciamo riproponendo il bellissimo pensiero scritto da una tifosa giallonera e postato dal gruppo Mastini Forever. In queste parole rivolte a giocatori e staff ci siamo tutti noi, tutta Varese e tutto l'amore di cui siamo capaci per questi colori e per questa squadra.

LETTERA DAL CUORE DI UNA MASTINA

Mercoledì sarà il mio compleanno.
Chiudo gli occhi e ciò che vorrei è la vittoria di questa sera per avere la possibilità di vederli giocare ancora, prima che finisca la stagione, in attesa di settembre. Sono tifosa da poco, sportiva dalla terza elementare. 

 

La persona a cui sono molto legata mi ha portato a vedere la prima partita di campionato e non so spiegare quello che mi è scattato. Forse amore a prima vista. Ho rivissuto e rivivo ogni volta quel turbinio di emozioni che provavo quando dedicavo ogni momento possibile della mia vita alla pallavolo. Il senso di sacrificio, la grinta, la tenacia, la forza, la gioia e il dolore, il non voler mollare mai, l'amore per quello sport, l'adrenalina che saliva prima di ogni incontro, la rabbia, gli sguardi di sfida nei confronti delle avversarie e del pubblico ad ogni attacco che andava a buon fine, l'orgoglio di indossare una maglia e combattere per esserne degna... 

Insomma, pattini ai piedi, protezioni indossate, legno in mano, torbiera. Abbiamo pattinato e giocato per ore. Sarei rimasta lì per sempre.

Ringrazio te che mi hai avvicinato a questo mondo fantastico e condividi con me la tua immensa passione! È un onore.

Grazie a loro che riescono a trasmettere così tanto!
Grazie a chi è stato gentile con una comasca che però non si sente tale, ma ha il cuore colorato di giallo e nero.

Spero il mio desiderio si realizzi!
Sarebbe un bellissimo regalo di compleanno!
Forza ragazzi! Mai mollare!

GARA 5 QUARTI (best of seven)

Ore 20.30: Unterland-Varese (serie: 3-1), Alleghe-Pergine (serie: 1-3), Valdifiemme-Como (serie: 3-1), Caldaro-Dobbiaco (serie: 3-1). Se Unterland, Pergine, Valdifiemme e Caldaro vincono, accedono in semifinale
Eventuale gara-6, giovedì 10, 20.30 (Agorà): Varese-Unterland
Eventuale gara-7, sabato 12, 18.30: Unterland-Varese

A.C.


Vuoi rimanere informato sui Mastini Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo MASTINI VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP MASTINI VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU