Stasera gara-5 tra Unterland e Mastini a Egna con diretta su Radio Village dalle 20.30: se vincono gli altoatesini, accedono in semifinale e finisce qui la stagione del Varese. Se gli uomini di Malfatti compiono la seconda impresa in trasferta della serie dopo quella di gara-3, giovedì sera si torna all'Agorà per gara-6. Tutto è possibile, anche se i gialloneri hanno dato tantissimo finora, tra l'altro con un roster ridotto anche per via delle squalifiche di gara-1. Mai smettere di credere nei Mastini, però. E noi lo facciamo riproponendo il bellissimo pensiero scritto da una tifosa giallonera e postato dal gruppo Mastini Forever. In queste parole rivolte a giocatori e staff ci siamo tutti noi, tutta Varese e tutto l'amore di cui siamo capaci per questi colori e per questa squadra.
LETTERA DAL CUORE DI UNA MASTINA
Mercoledì sarà il mio compleanno.
Chiudo gli occhi e ciò che vorrei è la vittoria di questa sera per avere la possibilità di vederli giocare ancora, prima che finisca la stagione, in attesa di settembre. Sono tifosa da poco, sportiva dalla terza elementare.
La persona a cui sono molto legata mi ha portato a vedere la prima partita di campionato e non so spiegare quello che mi è scattato. Forse amore a prima vista. Ho rivissuto e rivivo ogni volta quel turbinio di emozioni che provavo quando dedicavo ogni momento possibile della mia vita alla pallavolo. Il senso di sacrificio, la grinta, la tenacia, la forza, la gioia e il dolore, il non voler mollare mai, l'amore per quello sport, l'adrenalina che saliva prima di ogni incontro, la rabbia, gli sguardi di sfida nei confronti delle avversarie e del pubblico ad ogni attacco che andava a buon fine, l'orgoglio di indossare una maglia e combattere per esserne degna...
Insomma, pattini ai piedi, protezioni indossate, legno in mano, torbiera. Abbiamo pattinato e giocato per ore. Sarei rimasta lì per sempre.
Ringrazio te che mi hai avvicinato a questo mondo fantastico e condividi con me la tua immensa passione! È un onore.
Grazie a loro che riescono a trasmettere così tanto!
Grazie a chi è stato gentile con una comasca che però non si sente tale, ma ha il cuore colorato di giallo e nero.
Spero il mio desiderio si realizzi!
Sarebbe un bellissimo regalo di compleanno!
Forza ragazzi! Mai mollare!
GARA 5 QUARTI (best of seven)
Ore 20.30: Unterland-Varese (serie: 3-1), Alleghe-Pergine (serie: 1-3), Valdifiemme-Como (serie: 3-1), Caldaro-Dobbiaco (serie: 3-1). Se Unterland, Pergine, Valdifiemme e Caldaro vincono, accedono in semifinale
Eventuale gara-6, giovedì 10, 20.30 (Agorà): Varese-Unterland
Eventuale gara-7, sabato 12, 18.30: Unterland-Varese