Hockey - 19 febbraio 2022, 22:47

FOTO. Mastini, 5-0 e fame da playoff. Noi ci crediamo: con la corazzata Unterland inizia un nuovo campionato. Tutti uniti per l'Impresa

Il Varese si "scalda" con il Bressanone (5-0 con 3 gol di Capannelli) e ora, trascinato dal popolo giallonero, va a giocarsi i quarti di finale contro i dominatori altoatesini: ci sono (massimo) 7 gare con l'eventuale bella in trasferta per trasformare un campionato difficile in un sogno bellissimo. Tutte le foto e i video di Alessandro Umberto Galbiati

Adam Capannelli (3 gol), premiato come miglior Mastino, consegna la sua maglia alle due super tifose giallonere che se la sono aggiudicata (foto Alessandro Umberto Galbiati)

Adam Capannelli (3 gol), premiato come miglior Mastino, consegna la sua maglia alle due super tifose giallonere che se la sono aggiudicata (foto Alessandro Umberto Galbiati)

Segnatevi la data e l'appuntamento: sabato 27 febbraio a Egna contro l'Unterland i Mastini giocano la prima partita di un nuovo campionato al massimo di 7 gare, e cioè i quarti di finale (con eventuale bella sul ghiaccio altoatesino), che mettono in palio una semifinale che avrebbe un sapore davvero d'impresa rispetto alle ultime due conquistate dal Varese (un altro Varese e, in parte, anche altri avversari).

Chi vince 4 partite, avanza e anche se i divoratori delle ultime due Coppa Italia sono universalmente considerati favoriti (stasera 3 gol micidiali in 37 secondi ad Alleghe, dall'1-2 al 4-2, hanno ribaltato il match!), il Varese - soprattutto se partirà a palla e poi sfrutterà il fuoco del popolo giallonero, fattore in più da sempre in gare come queste - può tutto, perché è stato finora un'incompiuta, anche bella a volte, che può sbocciare proprio nei playoff. Fame, talento ed esperienza ci sono, soprattutto se Caletti - elemento decisivo - confermerà la crescita così come la difesa, decisiva da qui in avanti, la fame anche. Ci credono i tifosi che organizzano la prima, lunga trasferta di settimana prossima, in attesa di gara-2 del martedì successivo allAgorà: chi vuole, può iscriversi dando il proprio nominativo sotto l'apposito post della pagina Facebook dei "Mastini Forever".

L'ultima sfida di stasera all'Agorà ha visto i Mastini travolgere 5-0 il Bressanone con tripletta di Capannelli. Proprio un gol fantasma dell'attaccante canadese, un gol annullato agli ospiti, penalità non date e scintille nel primo tempo, finito 2-0 (l'altra rete è di Piroso), hanno acceso nell'Agorà il brivido playoff anche con il contributo degli arbitri Federico Rivis e Willy Vinicio Volcan. 
Ripresa con la traversa di Tilaro, il 3-0 in inferiorità di Capannelli, il secondo palo giallonero (alla fine saranno tre i legni) e, nel terzo, la doppietta di Piroso per il 4-0, gli applausi del pubblico anche al secondo portiere del Varese, il diciottenne Leonardo Mordenti subentrato giustamente a Muraro e il 5-0 dello scatenato Capannelli.

Buon viaggio nei playoff, Mastini. Non sarete soli.

VARESE-BRESSANONE 5-0 (2-0, 1-0, 2-0)
Reti: 1'57" Piroso (Vanetti, P.Borghi), 3'05" Capannelli (Belloni, Tilaro) 2-0; 34'28" Capannelli in inferiorità 3-0; 46'59" Piroso (De Biasio) 4-0, 55'34" Capannelli (Vanetti, De Biasio) in superiorità.
Arbitri: Federico Rivis, Willy Vinicio Volcan (Federico Cusin, Andrea Rivis)
Note - Penalità Va 10', Br 10'. Tiri Va 38, Br 23.

PLAYOFF

Quarti di finale (al meglio delle 7), sabato 26 febbraio gara 1: Unterland-Varese,  Valdifiemme-Como, Caldaro-Dobbiaco, Alleghe-Pergine.

QUALIFICATION ROUND

ULTIMA GIORNATA 
Dobbiaco-Como 6-5, Varese-Bressanone 5-0
CLASSIFICA (le prime tre ai playoff)
Dobbiaco 26 punti. Como 25. Varese 22. Appiano 9. Bressanone 7.

MASTER ROUND

Pergine-Valdifiemme 3-2, Alleghe-Unterland 4-6
Classifica
Unterland 31 punti. Valdifiemme, Caldaro 23. Alleghe, Pergine 20.

A.C.


Vuoi rimanere informato sui Mastini Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo MASTINI VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP MASTINI VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU