Hockey - 17 febbraio 2022, 16:41

Brivido Como-Varese: sarà la volta buona per i Mastini? Diretta su Radio Village alle 20.30

Terzo derby stagionale stasera a Casate: se vogliono evitare lo schiacciasassi Unterland nei quarti dei playoff e, soprattutto, riscattarsi dopo i due pesantissimi ko subiti fin qui dai lariani, i gialloneri - che non saranno soli - devono vincere

Il popolo giallonero sogna stasera un'altra scena come questa: Muraro migliore in pista al giro di campo finale nel tripudio varesino (foto Alessandro Galbiati)

Il popolo giallonero sogna stasera un'altra scena come questa: Muraro migliore in pista al giro di campo finale nel tripudio varesino (foto Alessandro Galbiati)

Terzo derby stagionale per i Mastini: sarà la volta buona? Dopo due ko pesantissimi (0-4, 3-6), la squadra guidata da Matteo Malfatti stasera nella ghiacciaia di Casate (20.30) tenta di conquistare il primo successo stagionale contro i lariani guidati da Massimo Da Rin e pieni di ex gialloneri.

La differenza nella classifica del Qualification Round è appena di tre punti a due giornate dalla fine (sabato arriverà il Bressanone all'Agorà): il Varese può ancora agganciare il Como - ma anche il Dobbiaco, che oggi riposa e sabato chiuderà proprio contro la squadra di Da Rin - ed evitare l'ultimo posto utile per i playoff, cioè il terzo di questo girone, che lo "condannerebbe" ad affrontare nei quarti di finale per il titolo l'unica avversaria forse davvero inavvicinabile e cioè l'Unterland, primo nel Master Round. Gli abbinamenti dei playoff sono infatti i canonici: prima-ottava, seconda-settima, terza-sesta, quarta-quinta. 

Quasi superfluo sottolineare la capacità difensiva del Como e quella di colpire in contropiede e in superiorità, il Varese avrà come sempre il sostegno di un pubblico senza eguali (50 i biglietti riservati al popolo giallonero). Ma saranno in tanti a soffrire anche da casa grazie alla radiocronaca appassionata e inarrivabile di Max Airoldi. Ci auguriamo, tra l'altro, di poter ammirare anche stasera le foto di Tatiana Munerato, sempre impeccabile nel suo lavoro. 

QUALIFICATION ROUND

OGGI, PENULTIMA GIORNATA 
Ore 20.30
Como-Varese (Casate), Bressanone-Appiano
SABATO 19 Ore 20: Dobbiaco-Como. Ore 20.30: Varese-Bressanone.
CLASSIFICA (le prime tre ai playoff)
Dobbiaco* 23 punti. Como 22. Varese 19. Appiano* 8. Bressanone 5.
*una gara in più

MASTER ROUND

OGGI, 20.30: Valdifiemme-Alleghe, Unterland-Caldaro
Classifica
Unterland 27 punti. Caldaro* 21. Valdifiemme, Alleghe 20. Pergine* 17
*una gara in più

A.C.


Vuoi rimanere informato sui Mastini Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo MASTINI VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP MASTINI VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU