Hockey - 12 febbraio 2022, 11:56

Per i Mastini e il pubblico giallonero prove di playoff domani all'Agorà con il Dobbiaco

Il Varese, che ha già il pass per gli spareggi per il titolo, affronta domani in via dei Ciclamini alle 19 l'attuale capolista del Qualification Round. Stasera si assegna lo scudetto all'Odegar tra l'Asiago di Tom Barrasso e Renon

Voglia di playoff e di vincere per i Mastini (foto Alessandro Galbiati)

Voglia di playoff e di vincere per i Mastini (foto Alessandro Galbiati)

Domani all'Agorà i Mastini e il pubblico giallonero arriveranno con la certezza di partecipare ai prossimi playoff - merito dei risultati del turno... di riposo per Vanetti e compagni - dove tutto sarà davvero possibile, soprattutto per una squadra come il Varese nata per giocare gare senza ritorno e che ha inserito il turbo grazie all'inserimento dei canadesi McGrath e Capannelli.

Nel match decisivo delle ore 19 per poter avvicinarsi alle prime due posizioni, occupate dagli altoatesini e dal Como, la squadra guidata da Matteo Malfatti arriva lanciatissima dalle nette vittorie di Bressanone e Appiano.

Poi, giovedì sera a Casate, sarà la volta buona per i gialloneri nel terzo derby con il Como?

Intanto stasera all'Odegar (20.30) si deciderà lo scudetto nella supersfida tra l'Asiago di Tom Barrasso e il Renon: gli stellati sono staccati di due punti dagli altoatesini nel mini girone che assegna il titolo e per mettere le mani sul tricolore devono vincere entro i tempi regolamentari.

QUALIFICATION ROUND
OGGI
Ore 19.30: Appiano-Como
DOMANI
Ore 19: Varese-Dobbiaco (Agorà).
GIOCATE GIOVEDI'
Dobbiaco-Appiano 3-2, Como-Bressanone 5-3
GIOVEDì 17
Ore 20.30: Como-Varese (Casate), Bressanone-Appiano
CLASSIFICA§
Dobbiaco 23 punti
Como* 19
Varese* 16
Appiano 8
Bressanone 5
*una gara in meno

MASTER ROUND
Oggi: Caldaro-Valdifiemme (19.30), Alleghe-Pergine (20.30)
Giocate giovedì: Pergine-Caldaro 6-0, Valdifiemme-Unterland 0-3

Classifica
Unterland 27 punti
Valdifiemme* 20
Caldaro 18
Alleghe*, Pergine 17
*una in meno

Il comunicato pre gara dei Mastini

La qualificazione playoff è stata raggiunta senza giocare qualche giorno fa proprio grazie alla vittoria del Dobbiaco, che domani sera alle ore 19.00 sarà avversario sulla pista “casalinga” di Milano.

Nel lungo inseguimento dei Mastini al treno playoff, i gialloneri sono saliti e sono stati aggrappati all’ultimo vagone, scrollandosi di dosso Appiano e Bressanone. Ora l’obiettivo deve essere quello di accomodarsi in un posto migliore, che non sarà certo la prima classe, ma almeno provare ad entrare in uno scompartimento tra una carrozza e l’altra accomodandosi su seggiolini ribaltabili o sulle panche di legno che erano tipiche dei treni delle Ferrovie Nord di molti anni fa.

Essere su quel treno è comunque un buon traguardo considerando le difficoltà che i gialloneri hanno dovuto attraversare durante la stagione, ma già che ci siamo, perché non provare ad ambire a qualcosa di più?

Domani sera arriverà il Dobbiaco che è primo in classifica nel gironcino del Qualification Round, ma i Mastini hanno saputo, nelle precedenti partite con la formazione altoatesina, tener testa alla grande e chissà che magari giocando a mente sgombra senza l’assillo della qualificazione, la formazione varesina non possa regalare un’altra gioia al pubblico giallonero.

Lo stesso pubblico potrà domani essere partecipe di una bella iniziativa. Acquistando un biglietto dedicato, all’ingresso oppure nella apposita postazione all’interno dell’impianto, un fortunato estratto potrà vincere la maglia del miglior giocatore giallonero della serata eletto a votazione dagli organi di stampa e media presenti alla partita.

Chi non potrà essere presente, potrà ascoltare la diretta del match su Radio Village Network. 

Redazione


Vuoi rimanere informato sui Mastini Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo MASTINI VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP MASTINI VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU