/ Varese

Varese | 09 febbraio 2022, 14:21

Sport en plein air: Varese vince il bando per tre nuove aree attrezzate all'aperto

Nel computo del finanziamento di 144mila euro, anche la riqualificazione del campo da tennis nel parco di Villa Toeplitz

Sport en plein air: Varese vince il bando per tre nuove aree attrezzate all'aperto

Il Comune di Varese realizzerà tre nuove aree attrezzate dedicate allo sport all'aria aperta, grazie al finanziamento ottenuto con la partecipazione al bando regionale "Realizzazione di aree attrezzate per lo skyfitness e la creazione di playground".

Con un contributo di circa 144mila euro verranno quindi create tre nuove aree per attività sportiva all'aperto all'interno di altrettanti parchi cittadini. Si tratta dell'area verde di via Castellini a Casbeno, il Parco Zanzi e i Giardini Estensi. Oltre a queste verrà inoltre riqualificato il campo da tennis presente all'interno del parco di Villa Toeplitz

«Grazie a questo bando, a cui l'amministrazione ha aderito lo scorso anno, sarà possibile praticare sport all'aria aperta e valorizzare ulteriormente i nostri bellissimi parchi cittadini - dichiara Dino De Simone, presidente della Commissione Ambiente - rendendoli più fruibili per tutti».

«Lo sport è motivo di formazione e socialità – spiega Stefano Malerba, assessore allo Sport - Unire la pratica sportiva con la possibilità di stare all'aria aperta è ancora più importante in questo momento storico, soprattutto per i nostri ragazzi e ragazze».

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore