/ Salute

Salute | 09 febbraio 2022, 13:58

Vaccini Moderna: altre sedicimila dosi in arrivo per le aziende ospedaliere del territorio

La consegna, giovedì, ad opera di Poste Italiane. Con l'ultima fornitura, la provincia di Varese tocca le ottantamila dosi ricevute dall'inizio dell'anno

Vaccini Moderna: altre sedicimila dosi in arrivo per le aziende ospedaliere del territorio

Arriveranno a destinazione oggi - 9 febbraio - i furgoni del corriere espresso di Poste Italiane, per la consegna di 16.200 dosi di vaccini Moderna alle aziende ospedaliere Sette Laghi di Varese e Valle Olona di Busto Arsizio.

Il corriere SDA, grazie ai 40 mezzi speciali, in collaborazione con l’Esercito Italiano, consegnerà giovedì in Lombardia 170mila dosi di vaccini portando a quasi 940mila le dosi arrivate nella regione e a quasi 5,5 milioni quelle consegnate in Italia dall’inizio del 2022. Il totale delle dosi consegnate ad oggi in provincia di Varese, compresa l’ultima fornitura è di 80mila.

Coinvolte anche le regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Emilia, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Marche, Molise, Trentino Alto Adige, Piemonte, Puglia, Sicilia, Toscana, Umbria, Valle D’Aosta e Veneto, per un totale di 990mila dosi.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore