/ Calcio

Calcio | 09 febbraio 2022, 19:17

VIDEO. La Varesina vola in vetta: 3-0 nel recupero. Domenica partitissima con la Sestese

Tripoli-gol e una doppietta di Garcia travolgono nella ripresa la Base 96 Seveso e trascinano al primo posto la squadra di Spilli («Vittoria di pazienza e cambi»): domenica a Venegono arriva la Sestese per una magica sfida tra prime della classe

La gioia della Varesina per la vittoria nel recupero che vale il primato tratta dalla pagina Facebook ufficiale del club (foto Enrico Scaringi)

La gioia della Varesina per la vittoria nel recupero che vale il primato tratta dalla pagina Facebook ufficiale del club (foto Enrico Scaringi)

Pazienza e cambi: queste le parole chiave della vittoria della Varesina nel recupero della 14ª giornata contro la Base 96 nel campionato di Eccellenza.

Avvio sprint per le Fenici, che mettono Scaramuzza in condizione di battere a rete da ottima posizione ma Citterio è bravo a dire di no. Poi la Base abbassa le serrande in difesa e prova a pungere in ripartenza, e se è vero che Spadavecchia finirà la gara coi guanti puliti è altrettanto vero che le Fenici nel primo tempo non riusciranno più a essere incisive davanti.

Pazienza dicevamo, una classica gara da sbloccare che poi diventa in discesa. Lo sa bene Spilli che sfrutta la sua panchina lunga cambiando totalmente incisività e qualità nella partita. Servono 4 minuti al neo entrato Tripoli per confermare il proprio momento di forma col diagonale (deviato) che regala il gol dell’1-0. 

Tutta la squadra alza il livello, la Base deve uscire dal guscio e il 2-0 arriva puntuale. Dopo una bellissima azione è Garcia a risolvere un pallone aereo con una sforbiciata di destro che fa esplodere lo stadium di Venegono. L’argentino è la bella sorpresa de nuovo anno, e la conferma arriva pochi minuti dopo, quando, con la Base 96 ridotta in 10 per il rosso a De Petri, ha modo di infilare il terzo gol con classe a tu per tu col portiere dopo l’assist al bacio di Deodato.

L’analisi di Spilli nel video racconto del match (foto di Enrico Scaringi) è quella di un allenatore soddisfatto e fiero dei propri giocatori, che sa che dovrà sfruttare il talento di tutta la sua rosa per riuscire a dare l’accelerata decisiva.

Domenica arriva la Sestese che come le Fenici è al comando con 34 punti ma una gara in più: non resta che godersi le prossime partite.

Recuperi odierni

Varesina-Base 96 Seveso 3-0, Varzi-Pavia 2-1.
Ore 20.30: Calvairate-Castanese, Vogherese-Club Milano, Gavirate-Settimo Milanese

Classifica
Varesina°, Sestese, Varzi* 34, Castanese 32, Verbano* 29, Club Milano, Vergiatese*, Ardor Lazzate 24, Vogherese° (-2) 20, Calvairate 18, Base Seveso* 17, Pavia 15, Gavirate° 14, Rhodense 13, Acc. Pavese S. Genesio 11, Settimo Milanese° 5.

*una gara in più
°una in meno
Tutte le altre 16 giocate

Giornata numero 21
Domenica 13 febbraio, ore 14.30: Acc. Pavese S. Genesio-Calvairate, Base 96 Seveso-Vogherese, Pavia-Verbano, Rhodense-Ardor Lazzate, Settimo Milanese-Varzi, Varesina-Sestese, Vergiatese-Club Milano, Gavirate-Castanese.

Redazione


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore