/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 09 febbraio 2022, 17:27

Busto: nel fine settimana lo “Sbaracco di San Valentino”

Saldi invernali con pochi affari per i commercianti della città, in soccorso arriva l'iniziativa comunale in collaborazione con Ascom, Comitato Commercianti Centro Cittadino e Distretto del Commercio. L'appuntamento sabato 12 e domenica 13

Busto: nel fine settimana lo “Sbaracco di San Valentino”

Nel prossimo fine settimana, in occasione della festa di San Valentino, torna lo Sbaracco a Busto, iniziativa che permette ai commercianti di proporre, a prezzi particolarmente scontati, i prodotti esposti su stand o piccoli banchi anche fuori dai negozi.

Lo Sbaracco di San Valentino, organizzato in collaborazione con Ascom, Comitato Commercianti Centro Cittadino e Distretto del Commercio, si svolgerà sabato 12 e domenica 13 febbraio nei negozi della città che vorranno aderire, senza distinzioni tra centro e quartieri.

«Lo Sbaracco di San Valentino è una iniziativa speciale ideata con l'intento di favorire una parziale compensazione alle mancate vendite dei nostri negozi, in questo terzo anno pandemico, il cui avvio è stato contrassegnato da un numero tale di contagi da aver ridotto significativamente la clientela, compromettendo di fatto i saldi invernali - spiega la vicesindaco e assessore allo Sviluppo economico Manuela Maffioli -. Abbiamo quindi accolto, nel rispetto della normativa regionale, la richiesta dei nostri commercianti, che, attraverso le loro associazioni di categoria, - dal Comitato commercianti del centro (primo promotore), ad Ascom-Confcommercio - hanno pensato di offrire alla clientela una vantaggiosa occasione di cui approfittare per la fine stagione», continua la vicesindaco.

«Abbiamo pensato a San Valentino come a un’occasione per rilanciare i saldi che sono partiti un po’ a rilento a causa della pandemia - conferma la presidente del CCCC Alessandra Ceccuzzi -. Con queste giornate di offerte particolari vogliamo invitare i cittadini a tornare in centro e a fare acquisti nei nostri negozi. Per rendere ancora più speciali le giornate, tutti i commercianti del centro regaleranno ai clienti dei palloncini rossi a forma di cuore. Sottolineo che si tratta di palloncini non gonfiati ad elio e realizzati con materiale ecologico: sia il bastoncino che il lattice del palloncino sono completamente biodegradabili. Torna anche il concorso dell’allestimento più bello: i cittadini sono invitati a votare il loro preferito sulla pagina Fb del Comitato Commercianti».

«Ascom è felice di di questa iniziativa che si ripete con successo, sia per il numero di attività coinvolte, sia per l’accoglienza e la partecipazione dei cittadini, nella speranza che la pandemia rallenti e questa occasione particolare prefiguri il ritorno alla normalità dei mesi prossimi - commenta il presidente di Ascom Busto, Rudy Collini -. Ringrazio il Comitato che ha lanciato l’iniziativa e l’Amministrazione che la supporta. Anche in questa edizione l’iniziativa si estende a tutta la città: il feedback ricevuto non solo dal centro, ma anche dai quartieri è segno di interesse e lascia ben sperare per un’altra edizione di successo».

L’evento sarà riproposto nel mese di settembre a chiusura dei saldi estivi.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore