Politica - 09 febbraio 2022, 18:09

Castello di Belforte, Alfieri: «Grande risultato, premiato il lavoro della giunta Galimberti e della squadra PD»

Il senatore varesino sui cinque milioni di euro per il recupero funzionale dell'opera: «Vedere la nostra città inserita nel piano strategico nazionale dei beni culturali è motivo di orgoglio che ci spinge a continuare su questa strada»

Cinque milioni di euro per il recupero funzionale del Castello di Belforte (leggi qui): il traguardo raggiunto dal Comune di Varese è stato commentato dal senatore Pd Alessandro Alfieri.

 

«I cinque milioni di euro stanziati dal Ministero dei beni culturali per la messa in sicurezza e il recupero del Castello di Belforte con la nascita del 'Museo del risorgimento' sono una bellissima notizia per la nostra città - ha dichiarato Alfieri - L'opera era attesa da decenni e finalmente l'obiettivo è stato raggiunto. Questo ennesimo importante finanziamento del Governo è figlio del grande lavoro dell'amministrazione Galimberti, capace di mettere in campo progetti seri e una visione della città, supportato a Roma dall'impegno costante e attento degli istituzionali del Partito Democratico, a partire dal ministro Franceschini. Sono personalmente molto soddisfatto - conclude Alfieri - il lavoro serio paga sempre e vedere la nostra città inserita nel piano strategico nazionale dei beni culturali è motivo di orgoglio che ci spinge a continuare su questa strada».


Redazione


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.