Territorio - 07 febbraio 2022, 12:00

A Besozzo arriva Pinocchio, al Duse e nel cortile del municipio

Appuntamento con la rassegna "Vengo anch'io! Fiabe e storie a teatro" organizzata dal Comune per quattro domeniche pomeriggio, 13 e 27 febbraio, 13 marzo e 24 aprile

Il Comune di Besozzo organizza la rassegna "Vengo anch'io! Fiabe e storie a Teatro", quattro domeniche pomeriggio di teatro di figura dedicate ai bambini e alle famiglie al Teatro Duse: in scena spettacoli divertenti, fiabe e storie, per allietare il pubblico delle famiglie in queste domeniche di fine inverno e inizio primavera.

Si inizia domenica 13 febbraio alle 16.30 al teatro Duse con lo spettacolo Le avventure di Pinocchio della Compagnia il Cerchio Tondo. Le avventure di Pinocchio: l’opera di Collodi viene rappresentata in una narrazione dinamica, con personaggi profondamente caratterizzati e ispirati alla commedia dell’arte.

Fulcro della narrazione è il cambiamento di Pinocchio che lo porta a crescere passando da “pezzo di legno” a “burattino” e infine a “bambino vero” con il suo viaggio per conoscere il mondo esterno, trasformazione che si riflette anche negli elementi della scenografia.

Trama e personaggi sono noti a tutti e questo facilita il coinvolgimento del pubblico che fin da subito si sente a suo agio ed è più incline ad interagire.  Lo spettacolo prevede l’impiego di tecniche di animazione miste con prevalenza di burattini a guanto. Età consigliata: 5/11 anni.

Le quattro rappresentazioni si terranno secondo il seguente calendario: 

- domenica 13 febbraio alle ore 16.30 al Teatro Duse Le avventure di Pinocchio, Compagnia il Cerchio Tondo

- domenica 27 febbraio alle ore 16:30 al Teatro Duse Pepe e Ciro all’Avventura, Compagnia C’è un asino che vola  

- domenica 13 marzo alle ore 16:30 al Teatro Duse Di là dal Mare, Compagnia Walter Broggini e Ortoteatro

- domenica 24 aprile alle ore 16:30 presso il Palazzo Comunale, Pollicino Pop Teatro Invito

L’ingresso unico al costo di 5,00€ è su prenotazione inviando una e-mail a  bibliotecabesozzo@gmail.com o telefonando allo 0332/970195 -2 -229 negli orari di apertura della biblioteca.

E’ disponibile anche la prevendita presso Musical Box via XXV Aprile a Besozzo tel.0332/770479.

Al fine di rispettare le norme Covid vigenti è possibile accedere allo spettacolo muniti di mascherina Ffp2 ed è richiesto il SuperGreen Pass sopra i 12 anni.

 

M. Fon.